Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Sport e solidarietà: sabato 3 dicembre a Frosinone incontro di calcio femminile tra la Nazionale di Calcio Vittime della Strada Onlus e la Bellator Ferentum

2 dicembre 2016

Sabato 3 dicembre 2016 alle ore 18,00 presso il palazzetto dello sport di Frosinone, la Bellator Ferentum, la squadra di calcio a 5 femminile che rappresenta la Ciociaria nel massimo campionato italiano di calcio a 5 femminile - la Serie A Elite -, incontrerà la Nazionale di Calcio Vittime della Strada Onlus (Aifvs) per una partita amichevole a scopo benefico. La squadra, ferma questo week-end per un turno di riposo, ne approfitta per dedicarsi ad una iniziativa benefica:
 
lo scopo è quello di raccogliere più fondi possibili e combattere le stragi stradali fornendo ai giovani, ma non solo, informazioni fondamentali e le testimonianze dei superstiti. Sarà solo la prima di tante iniziative benefiche che intendiamo fare" dichiara Donatella Iori, dirigente della squadra.
 
La manifestazione fortemente voluta dal Prof. Marco Valeri dell’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada, superstite di un gravissimo incedente stradale che lo ha costretto a numerosissime operazioni, vedrà sfidarsi amichevolmente la compagine rosa guidata dal Mister Roberto Chiesa e la Nazionale Calcio Vittime della Strada rappresentata da avvocati, giudici, familiari e sportivi.
 
Sarà l’occasione per godere di un pomeriggio di sport e solidarietà, perché un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l’impossibile! 
Ingresso libero.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ferentino. Mercoledì prossimo 21 luglio nello stadio della città gigliata partita di calcio "tecnologico" tra Bellator Ferentum calcio a 5 e gli allievi del Ferentino Calcio
Risolto il problema della struttura che potrà ospitare le partite casalinghe della squadra di calcio a 5 femminile della Bellator Ferentum, impegnata nel campionato di calcio a cinque femminile di Serie A. Lo si legge in una nota inviata a questa redazione dal sindaco e presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo che di seguito riportiamo integralmente:
Sabato 20 giugno dalle ore 15 presso lo Stadio Comunale Del Bianco di Anagni un evento imperdibile: Day Campus. La prima edizione, progettata ed organizzata dalla Figc Italia e dall-altra metà del calcio, ossia quello femminile.
Il Comune di Ferentino celebra i successi al femminile di due importanti realtà sportive che in questi giorni hanno raggiunto prestigiosi traguardi: la ADS Volley di patron Massimo Datti promossa, dopo un campionato esaltante, in Serie C e della Bellator Ferentum del presidente Alberto Cialone trionfatrice domenica del campionato e che l’anno prossimo militerà nella Serie A elite. Alle due società e ai loro successi, l’Amministrazione comunale dedicherà altrettante iniziative per tributare alle giocatrici e allo staff tecnico e gestionale il dovuto riconoscimento. FERENTINO, IL COMUNE CELEBRA I SUCCESSI DELL’ASD VOLLEY E DELLA BELLATOR FERENTUM
Giornata di Sport… in rosa, sabato scorso 20 giugno allo stadio comunale “R. Del Bianco” di via San Magno dove si è svolto il “Day Campus”, evento dedicato alle ragazze appassionate di calcio. Catia Bruni delegato provinciale per il calcio femminile, è stata ad Anagni per promuovere l-evento di oggi è una partenza per far crescere nel nostro luogo il calcio in rosa".