Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Successo oltre ogni aspettativa per la prima edizione di SportAnagni, la grande festa dello Sport cittadino con 27 associazioni partecipanti: il centro storico coloratissimo e pieno di gente

17 settembre 2016

Dalle esibizioni di danza ai percorsi in bici, dalle dimostrazioni di arti marziali ai più classici basket, calcio e tennis, passando per sport ed attività meno praticate ma di sicuro interesse quali il soft-air, il ping-pong, il tiro con l'arco, l'arrampicata, la scherma. Scenari diversi ma tutti coloratissimi per regalare ad Anagni, agli anagnini e ai tanti accorsi dai Comuni viciniori un’occasione di svago e di apprendimento. Grandi e piccini, gruppi di amici e famiglie si sono concessi sabato - mattina, pomeriggio e sera - una passeggiata tra stand e palestre all'aperto, allestite in occasione della prima, riuscitissima edizione di #Sport Anagni, una vera e propria festa dello Sport, dell'associazionismo sportivo e del benessere.
I responsabili delle associazioni sportive hanno accolto spettatori e curiosi pronti a soddisfare le loro domande, con dimostrazioni o depliant informativi. Una intera giornata per avvicinare la gente al movimento e per fare scoprire quanto è ricca l'offerta sul territorio di Anagni per chi decide di mettere da parte le pantofole e dedicarsi a qualche disciplina.
La giornata di sabato è trascorsa così, tra un gioco e l’altro, con giovanissimi atleti abili a dar prova delle loro qualità, tra gli applausi dei presenti. C’è stato pure chi tra i passanti si è messo alla prova: come le bambine che, senza timore, si sono lasciate avvolgere dai nastri delle "ballerine volanti", sollevandosi da terra e accennando delicati movimenti in aria. Per un giorno, dunque, Anagni si è trasformata nella città più sportiva di tutte; di questo è convinta anche l'assessora allo Sport Alessandra Lalla Cecilia che, a fine serata, stremata ma felice, ha voluto ringraziare tutti, "le associazioni, gli atleti, i dirigenti, le personalità e il pubblico intervenuto" affermando che "oggi si è respirato davvero un clima di festa ed entusiasmo".
“Desidero sottolineare la grande adesione delle società sportive del territorio, ventisette in tutto, grazie alle quali è stato possibile questo evento - ha poi aggiunto l'assessora - loro ci hanno messo l’anima e oggi c’è stata in moto una delle parti migliori della nostra cittadina e con una missione educativa importantissima. Grazie di cuore a tutti".


#SportAnagni 2016: una giornata intera dedicata allo Sport e al Benessere, Anagni 17 settembre 2016

Vai alla Photogallery

TI POTREBBERO INTERESSARE

L'amministrazione Comunale di Anagni intende organizzare per il week-end del 18 e 19 settembre, in collaborazione con le associazioni sportive anagnine, due giorni legati alla promozione delle attività sportive tra i giovani e i meno giovani. L'evento - spiega l'assessora Alessandra Lalla Cecilia - si svilupperà per le vie e le piazze del centro storico che per l'occasione saranno lo scenario dello sport anagnino". Per questo motivo, l'amministrazione invita tutte le associazioni sportive del territorio a partecipare a questo evento e a comunicare entro la fine di luglio la propria adesione.
Lo Sport scende in piazza ad Anagni: appuntamento con tutte le associazioni sportive del territorio per una grande festa nelle piazze cittadine il 17 settembre
In vista della “Notte Bianca dello Sport in piazza” che sabato prossimo coinvolgerà decine di associazioni in attività previste nel centro storico di Anagni, interviene l'assessore allo sport Alessandra Cecilia:
Sabato prossimo 3 dicembre al palaTiziano di via san Magno di Anagni si celebrerà la giornata internazionale delle persona con Disabilità; l'evento - organizzato dall'assessora ai Servizi sociali Alessandra Lalla Cecilia - prevede una maratona della solidarietà realizzata in collaborazione con le associazioni sportive. Il programma prevede:
"Sono stata informata telefonicamente della decisione del gruppo de L'AltrAnagni di uscire dalla maggioranza, non ho potuto partecipare alla riunione convocata ieri perché fuori città. Se il sindaco ritiene utile che io continui con il mio impegno, svolto sempre con serietà e passione, nell’interesse delle persone che rappresento, resto nella personale disponibilità di portare avanti il lavoro che ho intrapreso. Se diversamente il sindaco dovesse assumere decisioni diverse nei miei confronti lo capirei"; è quanto dichiarato dall'assessora comunale Alessandra Lalla Cecilia in una nota inviata alla nostra redazione.