Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone Calcio - F.C. Internazionale: sassaiola tra tifosi al termine dell'incontro. Tre tifosi interisti denunciati per rissa e violazione della normativa inerente le manifestazioni sportive

10 aprile 2016

Alle ore 17.00 circa di sabato pomeriggio, al termine dell’incontro di calcio Frosinone – Inter, durante la fase di deflusso delle due tifoserie, alcuni sostenitori ospiti hanno raggiunto la rotatoria posta tra via Marittima e via Piave. Nella circostanza sono venuti a contatto con un gruppetto di tifosi locali con lancio di sassi e l’uso di aste di bandiere e cinture dei pantaloni. Immediato è stato l’intervento delle Forze di Polizia che hanno provveduto a riportare la calma. Il personale della Digos della Questura di Frosinone, diretta dal Vice Questore Aggiunto dott. Cristiano Bertolotti, identificava tre tifosi interisti, già gravati da precedenti di Polizia, che venivano denunciati per rissa e violazione della normativa inerente le manifestazioni sportive. Nei confronti dei tre tifosi interisti sono stati notificati altrettanti provvedimenti di Daspo per la durata di cinque anni. Sono in corso indagini in collaborazione con la Digos della Questura di Milano per l’identificazione di ulteriori tifosi ospiti e locali che hanno preso parte ai predetti scontri.


TI POTREBBERO INTERESSARE

L'Inter Club Ferentino organizza, Venerdì 8 Dicembre 2017, la 3^ edizione del torneo di calcio a 5 tra Inter Club del Lazio. La manifestazione si svolgerà presso il Centro Sportivo La Torre Ferentino dalle ore 9:30 con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, assessorato allo Sport. L'Inter Club Ferentino "Alessandra Gabrielli & Carlo Segneri " è una associazione dilettantistica sportiva no profit, nata nel 2014, inizialmente allo scopo di condividere la passione calcistica ma col tempo attiva con iniziative di partecipazione in ambito sociale.
Terminata la partita Frosinone Calcio - F.C. Inter con la vittoria degli ospiti per una rete a zero è il momento di far defluire l'enorme flusso di tifosi; questa è - nel momento in cui scriviamo (ore 17.35) - la situazione dalle parti di Frosinone Scalo: automobili ferme da circa mezz'ora, con la Polizia di Stato che accompagna i tifosi alla stazione ferroviaria. Si consigliano percorsi alternativi.
In occasione del 1^ Torneo di Calcio a 5 intitolato alla memoria di Alessandra Gabrielli & Carlo Segneri e svoltosi a Ferentino lo scorso 8 Dicembre 2015, organizzato dall'Inter Club Ferentino, sono stati raccolti fondi per l'Avis Ferentino. Lunedì 21 dicembre 2015, presso la Casa del Donatore di Ferentino è avvenuta la consegna dell'assegno da parte degli organizzatori al presidente dell'Avis Ferentino, Roberto Andrelli. Un gesto straordinario, nel ricordo di due giovani di Ferentino, Alessandra e Carlo e per aiutare nelle varie attività di volontariato l'Avis Ferentino.
Sono continuate senza sosta le indagini della Digos della Questura di Frosinone dopo gli incidenti verificatisi domenica pomeriggio al termine della partita Frosinone – Inter.
Serie D. Città di Anagni Calcio, via alla campagna di abbonamenti per la stagione 2018/2019