Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ferentino. Allo stadio comunale proseguono le gare del torneo Junior Club “Corriere dello Sport”

17 marzo 2016

Continuano le partite del Torneo Junior Club, promosso dal Corriere dello Sport-Stadio, presso lo stadio Comunale di Ferentino con le gare che vedono protagoniste le Scuole della provincia di Frosinone, nell’ordine: Scuola Media Pietrobono, Scuola Media Aldo Moro, Scuola Media Supino, Scuola Media Maiuri, Campo CONI. Queste le classifiche, GIRONE 1: Scuola Media Ferentino punti tre; Aldo Moro punti tre; Pietrobono punti zero; GIRONE 2: Rosati Sora punti 3; Scuola Maiuri punti tre; Media Supino punti zero.
L’assessore alla Sport, Luca Bacchi: Entusiasmo alle stelle per i ragazzi che partecipano al Torneo Junior Club, che ha portato tanti studenti delle Medie e Medie Superiori a Ferentino a calpestare i nuovi impianti sportivi, siti in Via Bagni Roana, dopo gli interventi di rinnovamento, rifacimento e manutenzione, messi in atto dal presidente del Frosinone Calcio, cavaliere Maurizio Stirpe. Tanti valenti giovani calciatori e bravi insegnanti che hanno dimostrato una grande professionalità e un alto senso di rispetto nei valori dello sport. Non s’insegue soltanto il risultato ma viene rimarcata la ricerca di migliorarsi sia in ambito sportivo sia a livello di comportamento. La condivisione del Fair Play, dimostrato in campo, sintomo che il Patto Etico che viene sottoscritto dai giovani Atleti viene recepito e rispettato.
Il sindaco di Ferentino, Antonio Pompeo: Un torneo di calcio dedicato alle scuole di tutta la Provincia, organizzato dal Corriere dello Sport per incentivare i valori dello sport a livello giovanile, che presso il rinnovato centro sportivo vede protagonisti i ragazzi delle scuole superiori suddivisi nelle categorie Allievi e Juniores. I ringraziamenti ai promotori dello Junior Club, Massimo Mignardi, coordinatore dei gironi delle province di Frosinone e Latina,  e Frida Santini, referente per le scuole della Provincia di Frosinone, alla ASD Pro Calcio per aver messo a disposizione il nuovo impianto sportivo e un ringraziamento per la fattiva collaborazione, all’assessore Luca Bacchi e al consigliere delegato Angelisanti Manuel, ai dirigenti scolastici delle scuole partecipanti. Prossima partita, Città dello Sport Ferentino, martedì 22 marzo 2016 ore 9,30 – Scuola Media Giorgi Ferentino vs Aldo Moro; Rosati Sora vs Maiuri Campo Coni.


TI POTREBBERO INTERESSARE

E' stata soprattutto la festa dei giovani, prima che dello Sport, quella che si è tenuta nel corso della giornata di mercoledì in occasione della cerimonia d’inaugurazione della “Cittadella dello Sport”, il nuovo complesso sportivo di via Forma Coperta a Ferentino, utilizzato per gli allenamenti del Frosinone Calcio, e dalla locale squadra dell’ASD Pro Calcio Ferentino.
Ferentino. Mercoledì prossimo 21 luglio nello stadio della città gigliata partita di calcio "tecnologico" tra Bellator Ferentum calcio a 5 e gli allievi del Ferentino Calcio
Riportiamo di seguito l-Ambrogio Calcio, Scalambra Serrone, Torrice Calcio, Vis SgurgolAnagni Calcio. Continua a leggere...
La quinta edizione del torneo di calcio a undici delle scuole - CORRIERE DELLO SPORT "JUNIOR CLUB" - si sta svolgendo nel nuovo centro sportivo Città di Ferentino. In collaborazione con Wellness Town, Università Niccolò Cusano e ASD Pro Calcio Ferentino. Ancora una manifestazione di prestigio, presso i nuovi impianti di Ferentino, che vede in provincia di Frosinone la fase di qualificazione del prestigio torneo riservato agli studenti.
Dopo lo scivolone della prima partita persa per 6 gol a 4 contro il Camorano Calcio a 5, l-Isola Liri Calcio a 5 fuori casa.