Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Sabato 30 gennaio l'inaugurazione del campo sportivo "P. Tintisona"; il sindaco Domenico Alfieri ad anagnia.com: "Sport uguale Turismo, una risorsa per Paliano e i palianesi"

19 gennaio 2016

Sabato 30 gennaio prossimo a Paliano si terrà l'inaugurazione del nuovo campo sportivo dopo i lavori di ammodernamento e di sistemazione voluti dal primo cittadino Domenico Alfieri e dalla sua giunta; i lavori iniziati ad ottobre hanno avuto un costo di circa 500mila euro, "soldi ben spesi - dichiara lo stesso Alfieri - si tratta, infatti, di un'opera che porterà indubbi vantaggi al nostro territorio: intendiamo utilizzare questo impianto per ricevere ed ospitare, grazie alla presenza in loco di un impianto sportivo e di una struttura ricettiva, utenze esterne al nostro paese. Siamo convinti che Sport, oggi più di prima, chiami Turismo".
I festeggiamenti per l'inaugurazione del campo sportivo, intitolato a Piergiorgio Tintisona, giovane giocatore della squadra di calcio locale tragicamente scomparso diversi anni fa, inizieranno dalla mattina alle ore 10.00 con manifestazioni sportive dei settori giovanili, proseguiranno alle ore 15.00 con il taglio del nastro alla presenza delle autorità e terminerano alle 15.30 con l'ultimo evento sportivo previsto, vale a dire la partita tra vecchie glorie del calcio palianese al quale parteciperanno anche vecchie glorie del calcio della Serie A degli anni '80/'90 e 2000.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il sindaco di Paliano Domenico Alfieri è ufficialmente candidato alla Segreteria Provinciale del Partito Democratico di Frosinone. "L'auspicio - spiega Alfieri - è quello di un Congresso rispettoso, luogo di confronto sui contenuti e proposte politiche per la risoluzione delle numerose problematiche nella nostra Provincia. Ringrazio tutti gli Amministratori, gli Iscritti ed i simpatizzanti che in questi mesi mi hanno dimostrato la loro vicinanza ed il loro affetto. In bocca al lupo allo sfidante Simone Costanzo".
Paliano e i palianesi celebrano il 25 aprile, nella ricorrenza della Liberazione dal governo fascista della Repubblica Sociale Italiana e dall'occupazione nazista. Per l'occasione, l’amministrazione comunale capitanata dal sindaco Domenico Alfieri si è resa promotrice dell’incontro che si è tenuto a partire dalle ore 10 nella Sala Conferenze del Credito Cooperativo C.R.A. di Paliano, in Piazza Marcantonio Colonna.
Paliano per la prima volta avrà un Istituto Superiore. Ad annunciarlo è stato il sindaco Domenico Alfieri. “Un anno fa- ha detto il primo cittadino in una nota- con la Provincia e la Regione provammo come Amministrazione a raggiungere questo risultato. Oggi lo abbiamo raggiunto, con l'apertura della sede distaccata dell'Istituto alberghiero di Fiuggi, in località San Procolo”.
Venerdì 18 novembre il sindaco di Paliano Domenico Alfieri, accompagnato dal vicesindaco Valentina Adiutori e dal consigliere con delega alla Sanità Maria Grazia D’Aquino, si è recato nel comune di Amatrice per consegnare personalmente il devoluto della serata di beneficienza dello scorso 17 settembre, che ammonta a € 5.906,09.
Paliano. Bando aree degradate: il sindaco Domenico Alfieri sollecita l'erogazione del finanziamento