Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Basket Ferentino. Ecco il programma del pre-campionato

31 luglio 2015

La S.s.d. Basket Ferentino ar.l. ha comunicato le principali tappe che accompagneranno la squadra amaranto all’esordio nel campionato di A2 fissato per il 4 ottobre a Rieti. Questo il programma del pre-campionato per la formazione di coach Fucà.

16 agosto: ore 18 raduno a Ferentino presso il palasport Ponte Grande (sono invitati i tifosi e la stampa);
17 agosto: inizio allenamenti e preparazione fisica;
23/29 agosto ritiro a Cingoli (Mc);
29 agosto ore 19 a Cingoli (Mc) amichevole Ferentino vs Recanati;
2 settembre ore 18.30 a Mosciano/Alba Adriatica (Pe) amichevole Ferentino vs Brindisi;
5 settembre ore 18.30 a Ferentino amichevole Ferentino vs Scafati;
11/12 settembre “Torneo Cervia” (programma da definire);
16 settembre ore 18.30 a Scafati (Sa) amichevole Ferentino vs Scafati;
19/20 settembre “Torneo Città di Ferentino” a Ferentino (programma da definire)
25/26 settembre “III Memorial David Basciano” a Trapani (programma da definire).


TI POTREBBERO INTERESSARE

Ultimo impegno di pre-season per la FMC Ferentino che dopo aver vinto il “1° Torneo Città di Ferentino”, sarà impegnata nel weekend, a partire da domani (sabato) nella terza edizione del “Memorial David Basciano”. L’evento si svolgerà al Pala Conad nelle giornate di sabato 26 e domenica 27 settembre.
Quindicesima e ultima giornata del campionato di A2, girone Ovest. La FMC Ferentino, a quota 14 punti in classifica domani sera (domenica 3 gennaio 2016 ore 18.00) sarà impegnata al Ponte Grande contro la capolista Givova Scafati. Amaranto reduci dal ko esterno con Siena (77-68); Scafati a 20 punti in classifica, è reduce dalla sconfitta interna con la Virtus Roma (70-80). A presentare la sfida di domani con Scafati per la FMC è il coach Luca Ansaloni: “ La settimana è iniziata bene, tutti in gruppo, solo Imbrò sta recuperando dalla distorsione della scorsa settimana. Contiamo di avere Imbrò da domani (giovedì). L’amichevole con Chieti l’abbiamo voluta per trovare e mantenere alto il ritmo, per mettere in pratica qualcosa di nuovo che stiamo provando in questi giorni e per avere un test reale contro una squadra che ci può mettere in difficoltà. Entusiasmo e fiducia non devono mancare in questo periodo così difficile e dobbiamo continuare a lavorare con continuità. Abbiamo bisogno di più ottimismo. Scafati è di sicuro squadra che merita la posizione che ha in classifica. E’ molto completa. Difficile trovare dei punti deboli. Per battere Scafati, sappiamo bene, che dovremo fare una gara al top, senza commettere errori”. NOTE – La squadra si allena da martedì al completo. Solo Imbrò riprenderà allenamenti con la squadra da giovedì 31 dicembre. Mercoledì, invece, amichevole a Chieti per gli amaranto con la locale formazione della Proger e vittoria per i ciociari con il punteggi
La società Basket Ferentino comunica che in occasione della gara tra la FMC Ferentino e la Givova Scafati in programma domenica 3 gennaio 2016 alle ore 18 presso il palasport Ponte Grande, tutti gli iscritti alla Pro Loco di Ferentino che ne faranno richiesta, avranno l’occasione di assistere gratuitamente al match come ospiti della società del Presidente Ficchi. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla società amaranto per ricambiare l’ospitalità della Pro Loco in occasione della presentazione della campagna abbonamenti dello scorso settembre presso la sede dell’associazione. Coloro i quali effettueranno la prenotazione presso la sede della Pro Loco in questi giorni, potranno poi ritirare il biglietto d’ingresso direttamente presso la biglietteria del Ponte Grande domenica pomeriggio.
Due uomini - un 50enne e un 56enne, entrambi residenti a Scafati - sono stati denunciati, questa mattina, dai militari della Stazione di Ferentino, al termine dei necessari accertamenti conseguenti alle problematiche verificatesi in occasione dell’incontro di basket Leonis Roma - Givova Scafati svoltosi nella serata dello 27 ottobre scorso.
E’ arrivata una sconfitta per la FMC Ferentino nella prima semifinale del “3° Memorial David Basciano”, contro Orlandina (Lega A) con il punteggio di 85-68. Per gli amaranto si tratta dell’ultimo impegno di pre-season prima dell’esordio stagionale in campionato fissato tra una settimana esatta a Rieti. La gara contro Orlandina è stata sempre condotta dai siciliani, con Laurence Bowers leader indiscusso e autore di 24 punti. Per la FMC, invece, quattro uomini in doppia cifra con Bulleri e Raymond autore di 13 punti. Ferentino alla luce di questa sconfitta giocherà domani (domenica) alle ore 18.30 la finale 3/4 contro la perdente la semifinale Trapani–Juve Caserta. La vincente questa seconda semifinale, invece, giocherà la finalissima al Pala Conad di Trapani, domani (domenica) alle ore 21.00 contro Orlandina.