Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Fiuggi si prepara ad accogliere la Nazionale Italiana di Rugby, in ritiro dal 2 al 9 agosto

27 luglio 2015

La Nazionale Italiana Rugby sarà a Fiuggi a Fiuggi dal 2 al 9 agosto per la terza fase del raduno di preparazione alla Rugby World Cup 2015 in programma nel Regno Unito dal 18 settembre al 31 ottobre 2015. Gli atleti alloggeranno al Grand Hotel Palazzo della Fonte. Coloro che vogliono assistere ad un allenamento possono farlo giovedì 6 agosto allo stadio Comunale di Fiuggi alle ore 10.00; la seduta sarà aperta al pubblico e alla stampa
Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato nei giorni scorsi a conclusione del raduno de L’Aquila una lista di trentaquattro atleti per la terza fase della preparazione.

Non proseguiranno l’avvicinamento alla rassegna iridata il pilone Alberto De Marchi, il flanker Paul Derbyshire ed il centro Enrico Bacchin, che rientrano ai Club di appartenenza e restano a disposizione come riserve.

Gli atleti che si ritroveranno a Fiuggi domenica 2 agosto sono i seguenti:

Piloni

Matias AGUERO (svincolato, 33 caps)

Martin CASTROGIOVANNI (Racing-Metro ‘92, 110 caps)

Dario CHISTOLINI (Zebre Rugby, 10 caps)

Lorenzo CITTADINI (Wasps, 38 caps)

Michele RIZZO (Leicester Tigers, 16 caps)

Tallonatori

Leonardo GHIRALDINI (Leicester Tigers, 75 caps)

Davide GIAZZON (Benetton Treviso, 20 caps)

Andrea MANICI (Zebre Rugby, 11 caps)*

Seconde linee

Valerio BERNABO’ (Zebre Rugby, 23 caps)

Marco BORTOLAMI (Zebre Rugby, 111 caps)

Joshua FURNO (Newcastle Falcons, 29 caps)*

Marco FUSER (Benetton Treviso, 4 caps)*

Quintin GELDENHUYS (Zebre Rugby, 54 caps)

Flanker/n.8

Robert BARBIERI (Benetton Treviso, 39 caps)

Mauro BERGAMASCO (svincolato, 102 caps)

Francesco MINTO (Benetton Treviso, 16 caps)

Sergio PARISSE (Stade Francais Paris, 112 caps) - capitano

Samuela VUNISA (Saracens, 5 caps)

Alessandro ZANNI (Benetton Treviso, 87 caps)

Mediani di mischia

Edoardo GORI (Benetton Treviso, 42 caps)*

Guglielmo PALAZZANI (Zebre Rugby, 8 caps)

Marcello VIOLI (Zebre Rugby, esordiente)*

Mediani d’apertura

Tommaso ALLAN (USAP Perpignan, 14 caps)

Carlo CANNA (Zebre Rugby, esordiente)

Centri/Ali/Estremi

Tommaso BENVENUTI (Bristol Rugby, 30 caps)*

Michele CAMPAGNARO (Exeter Chiefs, 13 caps)*

Angelo ESPOSITO (Benetton Treviso, 5 caps)*

Gonzalo GARCIA (Zebre Rugby, 35 caps)

Andrea MASI (Wasps, 91 caps)

Luke MCLEAN (Benetton Treviso, 68 caps)

Luca MORISI (Benetton Treviso, 14 caps)*

Leonardo SARTO (Zebre Rugby, 16 caps)*

Giovanbattista VENDITTI (Newcastle Falcons, 27 caps)*

Michele VISENTIN (Zebre Rugby, 1 cap)*


Credits/photo: Fotosportit/FIR
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Giovedì mattina i giocatori della Nazionale di Rugby in ritiro a Fiuggi in vista dei campionati del mondo che si terranno fra qualche settimana hanno incontrato i tifosi provenienti dalla città termale e dai comuni viciniori. Trentaquattro gli atleti convocati dal CT Jacques Brunel nella località termale in provincia di Frosinone, dove Parisse e compagni lavoreranno sino a domenica prossima; successivamente la Nazionale si ritroverà il 16 agosto a Torino per affrontare la Scozia sabato 22 all'Olimpico nel Cariparma Test Match che inaugurerà l'ultima fase di verifica in vista della rassegna iridata.
E' la più "turistica" delle città della provincia di Frosinone; il suo centro storico cittadino, noto come Fiuggi Città o Vecchia Fiuggi, sorge su una collina alle pendici dei Monti Ernici; al di sotto, circondato da boschi di castagni, si estende il moderno centro termale di Fiuggi Terme o Fiuggi Fonte.
Sviluppo architettonico ed urbanistico nella nascita della città termale: all’hotel Igea l’interessante “talk-show” dal vivo con Felice D'Amico, autore del libro “Cronache di architettura in una città termale”
Fiuggi location ideale per film e soap opera. Seppur nella più assoluta segretezza è trapelata tuttavia la notizia che all’interno del sontuoso Palazzo della Fonte di Fiuggi si stanno girando alcuni interni di un film che vede tra i protagonisti Toni Servillo e Pierfrancesco Favino. Pochi giorni fa, sempre a Fiuggi, si erano tenute due sedute per la ricerca di comparse da inserire nel cast di questo film. Dovrebbe trattarsi del nuovo film di Roberto Andò dal titolo "Le Confessioni" che si avvale di un cast internazionale ed è girato in Francia e Italia. Sulla trama come pure su altri dettagli, vige tuttavia il più assoluto riserbo. Lo scorso anno negli stessi ambienti del Palazzo Della Fonte erano stati girati alcuni interni della soap opera di grande successo "Il Peccato e la Vergogna". Comumque una buona notizia per Fiuggi: piccoli eventi che contribuiscono a portare presenze di qualità nella cittadina termale.
La città termale si prepara ad accogliere un fiume di persone di fede ebraica che proprio a Fiuggi celebrerà tra il 21 aprile e il primo maggio la Pasqua ebraica, chiamata anche Pesach (pasa', in aramaico), celebra la liberazione degli Ebrei dall'Egitto grazie a Mosè e riunisce due riti: l'immolazione dell'agnello e il pane azzimo. L'intera comunità alloggerà presso il Grand Hotel Palazzo della Fonte, interamente prenotato per accogliere il gruppo di persone, provenienti da tutto il mondo. Per 12 giorni alterneranno momenti di preghiera a gite ed escursioni nella Capitale. Per tutto il periodo di permanenza del gruppo, Carabinieri e Polizia di Stato formeranno presidi giorno e notte per garantire il soggiorno sicuro agli ospiti.