Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Isola del Liri; parte il progetto “Sitting volley”

12 marzo 2015

È in programma ad Isola del Liri, a partire dal mese di marzo, un interessante progetto che si protrarrà fino a giugno, curato dalla CLS Volley LIRI di Isola del Liri, rivolto ai ragazzi di scuola media inferiore con disabilità psico-fisiche.
Si tratta di una sperimentata attività sportiva, nota come “Sitting Volley”, disciplina che conduce all’apprendimento della pallavolo semplicemente “stando seduti”, su un campo ridotto rispetto a quello standard, con una rete più bassa per agevolare il gioco. Essa ha il pregio di favorire l’integrazione sportiva tra i ragazzi disabili ed i coetanei normodotati, in un rapporto perfettamente paritario.
L’Amministrazione Comunale in coordinamento con la Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri ha garantito l’utilizzo della palestra della Scuola Media ex Baisi di Via Carnello, fornendo tutte le attrezzature necessarie alla realizzazione del progetto.
Per avere tutte le informazioni si può contattare l’ufficio comunale dei Servizi sociali.
“Siamo orgogliosi di poter rinnovare la nostra disponibilità alla CLS Volley LIRI, affermano il consigliere Delegato ai Servizi Sociali Monica Mancini e l’Assessore allo Sport Sara D’Ambrosio, sempre attenta alle esigenze e richieste dei giovani della città, questa volta con un lodevole progetto come quello del Sitting Volley”.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Sindaco del Comune di Isola del Liri, Vincenzo Quadrini, con una lettera ufficiale ha voluto ringraziare il Rettore Presidente dell’Accademia Bonifaciana di Anagni, Comm. Dott. Sante De Angelis “per la squisita ospitalità e per il grande onore riservato alla delegazione del Comune di Isola del Liri lo scorso 22 luglio. La Città di Anagni conferma – ha scritto il Primo Cittadino di Isola del Liri - il suo ruolo di grande contenitore di cultura e di storia, affiancato ad uno straordinario senso di amicizia e di capacità di condivisione con il territorio.
Dopo lo scivolone della prima partita persa per 6 gol a 4 contro il Camorano Calcio a 5, l-Isola Liri Calcio a 5 fuori casa.
Giovedì 2 luglio ad Isola del Liri, a partire dalle ore 19.00, Vittorio Macioce, editorialista del quotidiano “Il Giornale”, in collaborazione con il comune di Isola del Liri, presenta, nello splendido scenario del Castello Boncompagni-Viscogliosi, il Festival delle Storie “Innesti che producono ricchezza”.
ISOLA LIRI, MOSTRA “UNA CASCATA D’ARTE”: SABATO 20 LUGLIO INAUGURAZIONE
Isola del Liri. Si è tenuto martedì scorso, 10 marzo, presso la sede comunale, un incontro con i responsabili della Associazione Duke & Bird, finalizzato a porre le basi per garantire la tenuta della edizione 2015 del Liri Blues Festival.