Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Buon successo del Progetto tra Fortitudo Anagni e Istituto Comprensivo II Circolo: due giornate di festa e assegnazione delle borse di Studio.

21 novembre 2014

Si svolgeranno i prossimi due Lunedì, 24 Novembre e 1° Dicembre, le giornate conclusive del progetto che ha visto collaborare, in questi primi mesi del nuovo anno scolastico 2014/2015, la Fortitudo Anagni MMX e la Scuola Media dell’Istituto Comprensivo II Circolo.
La principale società di pallacanestro anagnina, affiancata dal main sponsor BancAnagni, ha condotto, in accordo con la Dirigente Scolastica dell’Istituto, Daniela Germano, e gli insegnanti di Educazione Fisica, un progetto di “Alfabetizzazione e Avviamento alla pratica del Basket”, cercando di diffondere nei ragazzi nelle fasce di età dagli 11 ai 13 anni la conoscenza e la cultura verso il mondo della “palla a spicchi arancione”.
A seguire gli studenti in questo percorso formativo sono stati i coach Luca Zavaroni e Simone Di Marco, rispettivamente Responsabile del Settore Giovanile e  Responsabile del Settore Minibasket/Progetti Scuola della società del Presidente Di Palma.
 
Ora, a chiudere questa bella e positiva esperienza, due giornate di festa che si svolgeranno Lunedì 24 Novembre e Lunedì 1° Dicembre, dalle ore 9, presso il PalaBancAnagni di Via San Magno: lo staff della Fortitudo Anagni accoglierà, in due mattine dedicate a sfide e tornei tra le varie classi, tutti gli studenti che hanno partecipato al progetto.
 
Inoltre, il Presidente Di Palma ha deciso di premiare 10 tra ragazze e ragazze che si siano particolarmente distinti nel buon gesto sportivo e nel buon comportamento, con altrettante borse di studio per la pratica sportiva agonistica della pallacanestro, dal valore complessivo di € 3.700; borse di studio che permetteranno ai vincitori di seguire i corsi pomeridiani di Basket presso la Fortitudo Anagni MMX.


TI POTREBBERO INTERESSARE

75 anni, si: ma non mostrarli. E’ una stagione importante quella che è appena iniziata in casa Fortitudo Anagni MMX. Ricorre, infatti, un anniversario importante non solo per la Società, ma per tutta la Città: “La Fortitudo Anagni MMX è LA Società di Pallacanestro che porta avanti la tradizione decennale di questo Sport nella Città di Anagni”, afferma Tommaso Di Palma, patron della Fortitudo. Continua a leggere...
La Fortitudo Anagni ritorna ad affrontare il campionato di Promozione. Dopo un anno dedicato esclusivamente al rafforzamento del proprio settore giovanile, che ha portato ad un significativo incremento di iscritti e all'apertura di nuovo centro minibasket, la principale società di pallacanestro anagnina torna ad affrontare un campionato Senior: sarà la Promozione la categoria nella quale la Fortitudo Anagni MMX si rimetterà in gioco, con una squadra giovane e affidata ad un coach altrettanto giovane, Andrea Stazi. Coach Stazi è da anni membro della famiglia Fortitudo Anagni, da giocatore prima e da allenatore già da molti anni: sarà la prima volta da head-coach, che parte con entusiasmo, motivazione e voglia di far bene, per far appassionare un pubblico che ha voglia di basket. Il debutto è per domani,Domenica 18 alle ore 11, a Formia, contro la Basket Forever.
La Fortitudo Anagni MMX, da anni cuore e anima del basket anagnino, non lascia ma raddoppia. A dirlo è Andrea Di Palma, che ha voluto replicare con una nota ufficiale alle voci messe in giro in città relative ad un presunto disimpegno dallo sport della palla a spicchi da parte della compagine biancorossa. "Vogliamo rassicurare tutti i nostri iscritti e tutti coloro che quest'anno vorranno aggregarsi alla nostra grande Famiglia. Inspiegabilmente, qualcuno sta facendo circolare in giro delle voci non vere e alquanto avvilenti: ci si diverte a tirare al bersaglio su di noi, mettendo subdolamente in giro la voce che la FORTITUDO ANAGNI MMX, nella prossima stagione, non farà nessun tipo di attività giovanile. Continua a leggere...
Le attività sportive e quelle di segreteria della Fortitudo Anagni MMX (BabyBasket, Minibasket e Basket) avranno inizio dal 31 agosto alle ore 17. Per informazioni si può contattare questo indirizzo email: fortitudoanagni@gmail.com.
Un sabato speciale, con tanto di vera e propria scorpacciata di grande pallacanestro quello trascorso ieri ad Anagni per iniziativa della Fortitudo Anagni Basket: al "Basket Day", questo il nome dato all'evento che ormai viene organizzato con cadenza annuale, hanno partecipato tanti sportivi, dai più giovani a meno giovani ovvero dai Pulcini del minibasket fino ai grandi della Serie D che ieri hanno disputato la 22esima giornata del campionato Maschile contro la Libertas Roma Sud vincendo per 87 a 69.