Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Basket, parte la stagione della Fortitudo Anagni MMX: sabato 20 settembre festa aperta a tutti i bambini

17 settembre 2014

75 anni, si: ma non mostrarli. E’ una stagione importante quella che è appena iniziata in casa Fortitudo Anagni MMX. Ricorre, infatti, un anniversario importante non solo per la Società, ma per tutta la Città: “La Fortitudo Anagni MMX è LA Società di Pallacanestro che porta avanti la tradizione decennale di questo Sport nella Città di Anagni”, afferma Tommaso Di Palma, patron della Fortitudo. “In questa stagione sportiva 2014/2015 festeggeremo, con grande gioia e grande responsabilità, i 75 anni del Basket ad Anagni: noi intendiamo, con la stessa passione che riversiamo in questa attività da dodici anni a questa parte, accogliere una così importante eredità e rilanciarla nel futuro.” Sono ricomnciati tutti i corsi, dal minibasket (per gli atleti dal 2010 al 2003) e il Settore Giovanile (dal 1996 al 2002). Ai nastri partenza ci saranno gli storici Luca Zavaroni, come Responsabile del Settore Giovanile, e Simone Di Marco, Responsabile del Settore Minibasket e Progetto Scuola; ad Andrea Di Palma ed Emiliano De Simone è affidato il Settore Femminile; ad affiancare i vari coach ci sarà il prezioso aiuto di Andrea Stazi, Fabiana Di Palma e Vincenzo Roffi Isabelli. E ci sarà una grande festa per inaugurare la nuova stagione. Sabato 20 Settembre, dalle ore 16.30, presso il Centro Sportivo Anagni Basket, ci sarà una festa aperta a tutti i bambini, iscritti e non, con l’animazione dell’ Enrico Pro Show: un pomeriggio all'insegna del divertimento e dell'allegria, tra zucchero filato, trucca bimbi, gonfiabili, spettacolo di magia ...e altre grandissime sorprese. L’evento sarà gratuito e aperto a tutti.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Il coach Andrea Stazi non sarà l'allenatore della Fortitudo Anagni in C Silver

Nei prossimi giorni, la Fortitudo Anagni MMX comunicherà il nome del nuovo allenatore
Non sarà Andrea Stazi il coach della Fortitudo Anagni per la stagione 2018/2019, che vedrà impegnata la società anagnina nel campionato di C Silver.
Era attesa ed è arrivata la vittoria più bella: la Fortitudo Anagni MMX vince la Finale e sale in Serie C Silver! I biancorossi, guidati dal coach Andrea Stazi, non hanno deluso le aspettative delle centinaia di tifosi che hanno riempito il PalaBancAnagni in ogni angolo. Vince una gara tesa e bella da vedere contro una Virtus Pontinia che ha onorato l’impegno fino all’ultimo, quando al fischio della sirena finale la Fortitudo si aggiudica match e campionato col punteggio di 84-72.
La Fortitudo Anagni MMX, da anni cuore e anima del basket anagnino, non lascia ma raddoppia. A dirlo è Andrea Di Palma, che ha voluto replicare con una nota ufficiale alle voci messe in giro in città relative ad un presunto disimpegno dallo sport della palla a spicchi da parte della compagine biancorossa. "Vogliamo rassicurare tutti i nostri iscritti e tutti coloro che quest'anno vorranno aggregarsi alla nostra grande Famiglia. Inspiegabilmente, qualcuno sta facendo circolare in giro delle voci non vere e alquanto avvilenti: ci si diverte a tirare al bersaglio su di noi, mettendo subdolamente in giro la voce che la FORTITUDO ANAGNI MMX, nella prossima stagione, non farà nessun tipo di attività giovanile. Continua a leggere...
Un ritorno “a casa” per Iacoangeli, questa volta in veste di allenatore, per lui che è stato giocatore biancorosso dal 2004 al 2009, anni che hanno segnato la storia recente della pallacanestro anagnina. Dopo la rinuncia di Stazi, quello di Iacongeli è stato il primo nome cercato e voluto dal presidente Di Palma per il ruolo di capo allenatore della prima squadra impegnata nel campionato di C Silver stagione 2018-2019.
Che succede quando le parole di un autore si fondono con la musica? E tutto diventa racconto, magia, commozione, ricordo, respiro di un’epoca? Ce lo hanno spiegato ieri, lunedì 20 agosto ad Anagni, presso la splendida cornice della Sala della Ragione, i protagonisti di “ Acqua de torrente”, spettacolo tratto dalle poesie di Antonio Viti, e portato in scena, con la regia di Velia Viti ed Andrea Di Palma, da Andrea Di Palma, Giovanni Monoscalco, Donatella Santigli, Alessandro Viti, e Marco Sartucci.