Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Laila Soufyane è campionessa italiana di corsa su strada 10 km

10 settembre 2014

Il riconoscimento dell’Amministrazione comunale all’atleta colleferrina Laila Soufyane, campionessa italiana di corsa su strada. Sabato prossimo, 13 settembre, alle ore 11 in Sala consiliare, il sindaco Mario Cacciotti incontrerà la podista per tributarle un omaggio a seguito dell’importante titolo conquistato nei Campionati italiani individuali di corsa su strada 10km assoluti, svoltisi a Isernia nell’agosto scorso. L’atleta, infatti, ha vinto nella sezione femminile, sbaragliando diverse e agguerrite avversarie. Grande soddisfazione, dunque, per quanti hanno creduto nelle capacità della sportiva di casa nostra, che corre per il C.S. Esercito, a cominciare dall’allenatore Marco Romano, che ha seguito Laila fino alla conquista dell’importante titolo. Laila Soufyane, nata in Marocco, vive a Colleferro da diverso tempo ed è Primo Caporal Maggiore nell’Esercito italiano. Nel corso della cerimonia di sabato, alla quale sono invitati a partecipare tutti i cittadini, verranno proiettate alcune immagini filmate della gara disputata ad Isernia nella quale Laila ha riportato l’importante vittoria.

foto da Internet

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

2h36:32 è il tempo, straordinario, con cui l'atleta colleferrina Laila Soufyane ha conquistato il titolo mondiale militare vincendo la Turin Marathon Gran Premio La Stampa e il Campionato Mondiale Militare di maratona. Laila ha tagliato il traguardo avvolta nella bandiera italiana, avendo conquistato in questa maniera anche l’oro nel Mondiale Militare.
Il sito Web MarathonWorld ha lanciato "Best of 2015", una serie di sondaggi che vogliono premiare le migliori gare ed i migliori atleti dell'ultima stagione del running. Tra le partecipanti nella sezione "Miglior maratoneta donna 2015" c'è pure l'atleta colleferrina Laila Soufyane. Sosteniamola in tanti! Per votarla basta collegarsi a questo link.
Con una sentita cerimonia in sala consiliare, sabato scorso l’Amministrazione comunale ha voluto rendere omaggio alla campionessa italiana Laila Soufyane, vincitrice del massimo titolo ai Campionati italiani individuali di corsa su strada 10km assoluti, svoltisi a Isernia il 2 agosto scorso. Continua a leggere...
1h, 13',07'' è lo splendido tempo con cui il Caporal Maggiore Laila Soufyane?, originaria di Oujjine (Marocco) ma colleferrina di adozione, si è imposta nei giorni scorsi alla prima edizione della "Telesia Half Marathon" gara internazionale valida per il Campionato Italiano Assoluto di mezza maratona che si è svolta a Telese Terme, in provincia di Benevento. Alla giovane e bella atleta sono arrivate subito le congratulazioni da parte del Capo di Stato Maggiore dell'Esercito, Generale di Corpo d'Armata Danilo Errico, che ha elogiato "l'importante obiettivo raggiunto dal graduato, che ha fornito, ancora una volta, un solido esempio dei valori degli uomini e delle donne in uniforme dimostrando una forte determinazione e motivazione".? Congratulazioni ed auguri anche da parte degli atleti del Runners Club Anagni, sia alla splendida Laila sia anche a Marco Romano, suo marito ed allenatore.
Prima al fotofinish davanti alla keniana Hellen Jepkurgat (RCF Roma Sud), Leila Soufyane, portacolori dell'Esercito Italiano, si è aggiudicata il campionato italiano dei 10mila metri di corsa su strada svoltisi ad Isernia nei giorni scorsi. Stessi tempi per entrambi, con la Soufyane - che spesso si allena ad Anagni - che incassa però anche la vittoria degli assoluti.