Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ospedale di Colleferro. Il sindaco Pierluigi Sanna annuncio "dalla Regione Lazio quasi 300mila euro per le ristrutturazioni del reparto di Oculistica e della sezione diagnostica di Urologia"

3 maggio 2019

L'Amministrazione Comunale di Colleferro ha annunciato altre importanti novità per il locale Ospedale: l'assegnazione di fondi per la realizzazione di lavori di ristrutturazione della sezione di Diagnostica del Reparto di Urologia e del reparto di Oculistica.  La Regione Lazio con  la Delibera n. 669 del 13 novembre 2018  ha provveduto in  materia di “assegnazione di fondi regionali alle aziende sanitarie ospedaliere a agli IRCCS pubblici destinati alla copertura finanziaria di interventi per la manutenzione straordinaria di opere edili ed impianti, finalizzati al mantenimento dei livelli di efficienza ed efficacia nell'erogazione delle prestazioni sanitarie” ed ha assegnato alla Asl Rm 5 fondi per poter realizzare interventi di manutenzione straordinaria degli spazi funzionali e degli impianti.
Così con due delibere del 19 aprile u.s. il Commissario Straordinario della Asl Rm 5 ( Delibere n. 489 e 490) ha approvato i progetti esecutivi per la ristrutturazione della sezione di Diagnostica del Reparto di Urologia per i quali è stato stanziato un fondo di € 86.550 e per la ristrutturazione del nostro reparto di oculistica per i quali è stato assegnato l'importo di € 194.670. "Passi questi davvero importanti per continuare a garantire nel nostro territorio efficienza e qualità in ambito sanitario", fanno sapere il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna e l'assessore comunale Diana Stanzani.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Colleferro dopo il trionfo al ballottaggio per Pierluigi Sanna:
Questa mattina il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna ed il vice sindaco con delega alla sanità Diana Stanzani, alla presenza del Sindaco di Labico Giovannoli e della direttrice sanitaria Dottoressa Battaglia hanno salutato l'arrivo del nuovo medico otorino dottor Francesco Ronchetti che si aggiunge all'organico di uno dei reparti migliori dell'ospedale di Colleferro.
Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna replica alla nota della Cisl sull’ospedale Parodi Delfino. “In merito alla lettera inviata al Direttore Generale ASL RM 5 e al sottoscritto sulle criticità presenti all’interno del presidio ospedaliero Parodi Delfino desidero esprimere la mia posizione come Sindaco e come Autorità Sanitaria Locale.
Dal sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna riceviamo la seguente nota che di seguito pubblichiamo in forma integrale: Questa mattina ho sentito, con mio stupore, che il collaudo della nuova ala dell’Ospedale Parodi Delfino non è avvenuto a causa della mancata presenza della SOIM, ditta appaltatrice dei lavori. Se questa notizia fosse vera sarebbe una cosa assai grave.
OSPEDALE PARODI DELFINO - Il SINDACO PIERLUIGI SANNA CHIEDE UN INTERVENTO URGENTE AL PRESIDENTE ZINGARETTI E AL NUOVO DIRETTORE ASL DE SALAZAR