Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Inaugura a Fiuggi il Centro Studi sulla calcolosi gestito da Urop e da ATF

11 aprile 2019

Sabato 13 aprile prossimo, nella Fonte Bonifacio VIII a Fiuggi, si inaugura il Centro Studi sulla calcolosi gestito da Urop e da ATF; il centro collaborerà direttamente con circa 30 punti Urop dislocati sull'intero territorio nazionale.
L'accordo prevede anche l'organizzazione di congressi medico-scientifici a Fiuggi e la realizzazione di nuovi studi sulle proprietà medicamentose dell’acqua, nonché sponsorizzazioni del congresso nazionale Urop. 


TI POTREBBERO INTERESSARE

A partire dalle ore 19 di questa sera - sabato primo agosto - la Junior Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia si esibirà alla fonte Bonifacio VIII di Fiuggi con delle prove a sezione per poi riunirsi nel concerto finale delle ore 21. L'evento é patrocinato dal comune di Fiuggi in collaborazione con Acqua&Terme Fiuggi mentre il campus estivo dell'accademia é patrocinato e sponsorizzato dalla regione Lazio. L'ingresso è gratuito, tutti sono invitati a partecipare.
La città di Fiuggi dedica una mostra antologica all'illustratore anagnino Sandro Scascitelli: l'inaugurazione il prossimo 11 agosto alla Fonte di Bonifacio VIII
Presso la fonte Bonifacio VIII si racconta la storia di circa 200 anni che l’ha resa famosa. Il 19 Agosto alle ore 17 le terme di Fiuggi hanno organizzato un incontro con l’Arch. Felice D’Amico autore del libro “Cronache di architettura in una città termale” per raccontare la storia delle Fonti: Bonifacio VIII ed Anticolana. Arche se le proprietà terapeutiche dell’acqua erano note sin dal 1400 fu nel 1833 che una semplice fontanella con lavatoi per il bucato iniziò a trasformarsi nelle terme più famose d’Italia.
Il 5 agosto alla Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi la seconda edizione del Premio Nazionale “Carlo D’Amico - La Nazione Ciociara” sotto l’egida dell’Assessorato alla Cultura del Comune, Acqua e Terme Fiuggi e Pro loco
Sabato 29 e domenica 30 agosto a Fiuggi e precisamente nella Fiuggi delle Terme e alla Bonifacio VIII si svolgerà un evento storico-culturale che farà rivivere la vita e la cultura delle Thermae nell’antica Roma. La proposta viene dalla più importante associazione fiuggina, quell’Art and Passion che con la rievocazione storica della Passione di Cristo ha ricevuto per ben due volte la Medaglia della Presidenza della Repubblica.