Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Salute. Alla Sala Konver a Colleferro interessante convegno sull'osteoporosi: come curarla, come prevenirla. Appuntamento il 13 aprile alle ore 9.00

8 aprile 2019

Il 13 aprile 2019 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la Sala Konver si terrà un convegno sull’Osteoporosi, all’incontro parteciperanno il Professor Gianfranco Pisano e il Dottor Giulio Pastore.

Che cosa è l’osteoporosi?

L’osteoporosi è una grave patologia nascosta che colpisce cinque milioni di persone, in grande maggioranza donne. Ad oggi non esiste una prevenzione organizzata e una prevenzione diagnostica che potrebbe evitare decine di migliaia di morti l’anno.

L’osteoporosi è considerata la quarta causa di morte sottostimata ed è la causa di invalidità che i numeri danno in crescita esponenziale.

Da un’indagine statistica eseguita, solo il tre per cento delle persone che hanno subito fratture per osteoporosi aveva fatto le analisi con una diagnosi. La certezza è che di osteoporosi si può guarire.

Il pregiudizio diffuso è che non si possa guarire secondo i vecchi protocolli sanitari, mentre la medicina, su basi scientifiche, in veloce evoluzione ha prodotto cure rapide dell’osteoporosi senza effetti collaterali. Nuovi strumenti di analisi (progetti del CNR) consentono di misurare l’osteoporosi in pochi minuti con altissima precisione senza radiazioni nocive e poter e misurare tempestivamente i risultati terapeutici quando è necessario.

Il Comune di Colleferro ha patrocinato questo evento aperto al pubblico con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del processo di diagnosi e delle cure da sottoporre i malati di osteoporosi.

All’incontro pubblico parteciperà il Dottor Gianfranco Pisano, già professore universitario, relatore al Congresso Mondiale dell’Osteoporosi a Parigi con ricerche e centinaia di casi di evidenza clinica che hanno rigenerato la struttura ossea e ripreso la qualità della vita quotidiana e il Dott. Giulio Pastore che è tra i primi in Italia ad utilizzare il protocollo di rigenerazione ossea per l’implantologia dentale e il recupero della struttura ossea dell’intero apparato stomatognatico.

L’evento di Colleferro è il primo incontro pubblico organizzato in Italia da un Comune con i cittadini e la stampa relativo ai nuovi protocolli per la cura dell’osteoporosi, concreta speranza di vita per le persone.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Colleferro dopo il trionfo al ballottaggio per Pierluigi Sanna:
Con oltre il 65% dei voti Pierluigi Sanna, 27enne, è il nuovo sindaco di Colleferro; Sanna, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, l-altro candidato del centrodestra Silvano Moffa. La notizia è arrivata poco dopo la mezzanotte. A congratularsi con Pierluigi, appena saputo della notizia, il Senatore Bruno Astorre, Daniele Leodori (presidente del consiglio regionale) e l’On. Renzo Carella. Davanti ad una folla festante che ha atteso i risultati a piazza Aldo Moro, il neo-primo cittadino ha dichiarato: "dopo tanto seminare, oggi raccogliamo i frutti". Buon lavoro al nuovo sindaco, dunque.
Colleferro. Maltempo, frana un costone in via A. Manzoni: evacuata una palazzina; il sindaco Pierluigi Sanna: " non ci sono feriti; spostamento in albergo degli abitanti è a solo scopo precauzionale"
Nuovo corso per la Farmacia Comunale di Colleferro che ha riaperto i battenti sabato scorso 22 ottobre con l'inaugurazione della nuova sede all'interno del Centro Commerciale Coop, lungo la via Casilina; la struttura, nata nel 1964, è stata un pezzo fondamentale della città, come ha spiegato lo stesso Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro. Per lo stesso Sanna, il ritorno alla Coop è un gesto simbolico: "perché è il segnale che fa capire come questa scelta sia stata oculata e funzionale: un locale che ha tutte le carte in regola e con articoli di qualità, anche autoprodotti, a un prezzo minore rispetto ad altri".
Il Sindaco Pierluigi Sanna si congratula con Mario Cacciotti e Fabrizio Di Paola per le nomine a Vice Presidente del Consiglio Metropolitano di Roma e Presidente della XVIII° Comunità dei Monti Lepini “Ho appreso della nomina di Mario Cacciotti a Vice Presidente del Consiglio Metropolitano di Roma Capitale e dell’elezione di Fabrizio Di Paola a Presidente della XVIIIo Comunità Montana dei Monti Lepini dell’area romana.