Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone. Sabato 6 aprile open-day nello studio della dott.ssa Antonella Zaccardi, psicologa esperta in psicologia perinatale e tecniche di rilassamento

2 aprile 2019

Sabato 6 aprile Open Day dello studio della Dott.ssa Antonella Zaccardi, psicologa esperta in psicologia perinatale e tecniche di rilassamento. Lo studio si trova presso lo studio associato Diamante, sito in Piazza Europa, 1 presso il centro commerciale Centro Città (primo piano).
Nella giornata di sabato, dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 verranno presentati e illustrati le attività e i servizi proposti: corso di accompagnamento alla nascita (la psicologa perinatale sarà affiancata da altre figure professionali, quali l'ostetrica e una biologa nutrizionista), sostegno individuale o di coppia durante la gravidanza o nel post partum, corso di musica in pancia, training autogeno, incontri su tematiche specifiche (la relazione di allattamento, la fisiologia del sonno del neonato, diventare genitori, portare in fascia, convivenza neonato e cane in casa). La prenotazione è obbligatoria al numero 3388074750.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Per il ciclo “La tua testa è piena di sale”, ideato dall’Assessore alla Cultura e Centro Storico di Fiuggi, Marina Marilena Tucciarelli con il patrocinio del Sindaco di Fiuggi Alioska Baccarini, venerdì 25 gennaio prossimo nella Sala Consiliare del Comune di Fiuggi, alle ore 18, si terrà la conferenza-dibattito “Odi et Amo: sessualità ed aggressività, basi dinamiche dell’esistenza umana”.
La Segreteria Nazionale SNAMI, Sindacato dei Medicina di Famiglia, in sinergia con la 4S-Società Scientifica SNAMI per la Salute, istituzione di ricerca dello SNAMI, con il sostegno della Contatto-Archimedica di Torino, leader nel campo formativo per la sanità, e con il supporto non condizionante della Menarini, ha organizzato in tutta Italia la campagna “Medico Amico” con informativa specifica sull'ipertensione arteriosa: 16 settembre Hypertension Day.
Sabato prossimo 12 marzo, dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso lo Studio Medico Infermieristico Infermed del Dott. Roberto Sevi in Via SP Santa Cecilia n° 20 Tecchiena, si terrà la Giornata della Prevenzione Cardiaca. La Giornata prevede i seguenti esami, che saranno assicurati gratuitamente: elettroCardiogramma con referto del cardiologo; controllo della saturazione; misurazione pressione arteriosa; misurazione Glicemia. Gli esami saranno eseguiti in ordine di arrivo degli utenti.
Riportiamo di seguito il comunicato stampa inviato a questa redazione dagli uffici della Questura di Frosinone, relativamente all-associazione Diritto alla Salute: Si è svolto ad Anagni presso il teatro Convitto Principe di Piemonte un convegno sulla prevenzione destinato alle donne. I temi trattati hanno riguardato l’aspetto sanitario e giuridico. Proprio su questo’ultimo è intervenuta la D.ssa Pagliarosi psicologa della Questura di Frosinone.
Buona partecipazione di pubblico, questa mattina, alla seconda edizione del simposio sugli autismi che si è tenuto al palazzo di Bonifacio VIII di Anagni; dopo i saluti di Carlo Marino, di Danilo Tuffi e Alessandro Compagno - rispettivamente assessora alla Cultura, consigliere con delega ai Servizi sociali e presidente dell'associazione Diritto alla Salute - è stata la volta degli interventi di Rosaria De Santis, neuropsicologa e psicologa dell'età evolutiva, e di Valentina Paglia, psicologa, psicoterapeuta, terapista TMA metodo Caputo-Ippolito. Nel corso del convegno si è parlato delle cause, delle caratteristiche e dei possibili interventi terapeutici per il trattamento di questo tipo di disturbo. A fare gli onori di casa, la dott.ssa Federica Romiti, direttrice del palazzo di Bonifacio VIII. per le foto ringraziamo Cinzia Belardi