Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Tumore al colon retto, incontro al palazzo comunale di Piglio; il sindaco Mario Felli: "importante conoscere e prevenire"

29 marzo 2019

Un incontro di grande importanza si svolgerà domani (sabato 30 marzo) alle ore 15:00 presso la sede comunale di Piglio, al fine d’informare in modo corretto e rendere consapevole la popolazione di quanto sia importante la prevenzione quale arma migliore per vincere uno tra i tumori più diffusi in Italia: il tumore al colon retto. L’incontro organizzato dalla locale Croce Rossa di Piglio, in sinergia con l’Amministrazione Comunale. “La conferenza è stata organizzata –ha sottolineato Paolo Ambrosetti coordinatore della Croce Rossa- per offrire ai cittadini l’occasione di conoscere una malattia subdola e sempre più frequente a partire dai 60 anni. Il cancro al colon è un killer silenzioso. Possiamo e dobbiamo evitare questa tragedia con la prevenzione e l'informazione. Quando il cancro al colon è diagnosticato in una fase precoce, ci sono più del 90% di possibilità di guarire. Informare ed educare la gente è il nostro primo dovere”. “E’ un incontro di particolare interesse – ha commentato il Sindaco di Piglio Mario Felli- che pone i riflettori su quello che rappresenta il tumore più frequente, nel totale di uomini e donne, che risulta appunto quello del colon-retto, conosciuto come un “killer silenzioso”. La Croce Rossa di Piglio ancora una volta, stimola a conoscere ed affrontare importanti questioni per il benessere della popolazione, pertanto un sentito invito è rivolto a tutta la cittadinanza a partecipare all’incontro di sabato”. All’incontro parteciperanno : la dott.ssa Jessica Lucchetti, la dott.ssa Gioia Mastromoro, il dott. Emiliano Marango e la dott.ssa Critina Frabotta.

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Prevenzione tumori, il 30 marzo incontro informativo a Piglio organizzato dalla Croce Rossa Italiana con il patrocinio dell'amministrazione comunale e con la collaborazione del Centro Salute Madonna delle Rose di Piglio
Piglio. Il neo-rieletto sindaco avv. Mario Felli presenta la nuova giunta
Con determinazione il Sindaco di Piglio Mario Felli, entra in modo duro sulla spinosa questione del possibile arrivo di tonnellate di rifiuti da Roma, e lo fa difendendo il territorio, sostenendo la sinergia con il Comune di Colleferro e gli altri centri della Valle del Sacco, una forte alleanza contro il dispotismo romano. “C’è da salvaguardare la salute di un territorio e di un’intera comunità –afferma il Sindaco Mario Felli- che comprende i Comuni della Valle del Sacco.
Il comune di Piglio ha deciso nei giorni scorsi di operare una vera e propria marcia indietro sulla questione della ZTL, la zona a traffico limitato che delimita il centro storico. L'amministrazione del sindaco Mario Felli ha infatti stabilito che a far data dal prossimo 1 febbraio, questi saranno gli orari della zona a traffico limitato; si potrà entrare normalmente dalle 7 alle 20, mentre la zona sarà off limits dalle 20 alle 7. Un misura, ha detto Felli, pensata per "incentivare il volume di gente che trasnsita nel centro, per stimolare il commercio e le attività economiche".