Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

13 Febbraio 2019: eseguita con successo l’operazione per pseudoartrosi femore con chiodo retrogrado e lembo cortico periostale in microchirurgia all'ospedale di Colleferro

14 febbraio 2019

Presso l’ospedale Parodi Delfino è stato eseguito, per la prima volta, un intervento chirurgico di riduzione e osteosintesi con chiodo endomidollare con innesto di lembo cortico periperiostale in microchirurgia.

L’intervento chirurgico, di notevole complessità, viene eseguito in pochissimi centri di eccellenza, solo due centri in Italia.

Protagonista dell’intervento è stata l’equipe ortopedica di Colleferro diretta dal Dott. Clarioni con la collaborazione esterna del Dott. Paravani , del Dott. Ferretti e del Dott.Guzzini quest’ultimi dell’ azienda ospedaliera Sant’Andrea. Fondamentale è stato il supporto del personale anestesiologico e infermieristico del blocco operatorio.

La paziente è in ottime condizioni

 

Il Sindaco Pierluigi Sanna: Esprimo la mia soddisfazione per il risultato straordinario di un intervento cosi difficile eseguito presso l’Ospedale di Colleferro che conferma l'alta specializzazione del nostro nosocomio. L'intervento chirurgico presentava numerose difficoltà che sono state superate grazie all’ottima collaborazione dell’equipe sanitaria.


L’Assessore Stanzani: Siamo orgogliosi del risultato dell’intervento chirurgico che conferma la validità della struttura sanitaria di Colleferro. Complimenti a tutte le équipe mediche che si sono alternate per portare a termine con successo questo intervento così complesso, e in bocca al lupo alla paziente che gode di ottime condizioni .

 



TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa mattina giovedì 27 novembre il Sindaco di Paliano, Domenico Alfieri, ha partecipato alla manifestazione scaturita dalla riunione del 18 novembre scorso tra i Sindaci della Valle del Sacco per dire NO al trasferimento a Palestrina dei reparti di ostetricia e ginecologia, pediatria e neonatologia dell'ospedale Parodi Delfino di Colleferro. Con Alfieri c’era anche il Consigliere Comunale delegato alla sanità pubblica e alla tutela salute del cittadino nonché operatore sanitario dell’ospedale di Colleferro, Maria Grazia D’Aquino.
Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna replica alla nota della Cisl sull’ospedale Parodi Delfino. “In merito alla lettera inviata al Direttore Generale ASL RM 5 e al sottoscritto sulle criticità presenti all’interno del presidio ospedaliero Parodi Delfino desidero esprimere la mia posizione come Sindaco e come Autorità Sanitaria Locale.
OSPEDALE PARODI DELFINO - Il SINDACO PIERLUIGI SANNA CHIEDE UN INTERVENTO URGENTE AL PRESIDENTE ZINGARETTI E AL NUOVO DIRETTORE ASL DE SALAZAR
Martedì, in un incontro indetto dal sindaco Mario Cacciotti (nella foto) tenutosi nell’aula consiliare, i rappresentanti dei Comuni del comprensorio si sono incontrati per affrontare le problematiche del nosocomio “G. Parodi Delfino”, uno dei più importanti del territorio della Valle del Sacco e punto di riferimento per migliaia di cittadini delle province di Roma sud e Frosinone.
Dal sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna riceviamo la seguente nota che di seguito pubblichiamo in forma integrale: Questa mattina ho sentito, con mio stupore, che il collaudo della nuova ala dell’Ospedale Parodi Delfino non è avvenuto a causa della mancata presenza della SOIM, ditta appaltatrice dei lavori. Se questa notizia fosse vera sarebbe una cosa assai grave.