Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Tante persone in fila per donare il sangue: domenica 3 febbraio raccolti 84 flaconi

3 febbraio 2019

In occasione della “Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica, si è svolta a Piglio Domenica 3 Febbraio 2019 dalle ore 8 alle ore 11,30  la 53^ giornata della donazione del sangue a favore dell’ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma.
I medici dell’Ospedale Pediatrico hanno visitato un centinaio di persone, di cui 9 nuovi donatori tutti giovani, venute anche come al solito dai paesi limitrofi, e sono state prelevate 84 unità di sangue, che si aggiungono ai 5.500 flaconi delle 52 precedenti donazioni, effettuate a Piglio dando un forte contributo  e una continua presenza  laddove le necessità lo richiedano. 
Se poi a questo risultato si aggiungono altre 50 donazioni di sangue presso l’Ospedale pediatrico di Roma e le 55 donazione di Emocomponenti, (Plasma, Piastrine e altro) purtroppo sempre più necessari per i pazienti con patologie oncologiche, da parte dei nostri donatori  che si recano a Roma  in  ospedale, allora possiamo essere doppiamente orgogliosi dicono Giovanni Pizzale presidente dell’Associazione pigliese e Antonio Tufi, membro del direttivo dell’Ass. Donatori Sangue del Bambino Gesù. In cambio i donatori  riceveranno  l’esame completo e gratuito del sangue.
E’ un vero record, diciamo noi, considerato il basso numero di abitanti di Piglio e per una Associazione costituita nell’Ottobre del 1995.
Il paese di Piglio è orgoglioso di annoverare tra i suoi cittadini un gruppo  così numeroso che si presta a fornire atti così encomiabili, di solidarietà e di senso civico.
Soddisfatto il presidente Giovanni Pizzale che ha colto l’occasione per ringraziare la disponibilità sia dello staff medico dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma che periodicamente mette a disposizione, quattro volte l’anno, uomini e mezzi e sia quella del Sindaco di Piglio, avv. Mario Felli, che mette a disposizione le strutture.
Giorgio Alessandro Pacetti
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Tutti in fila a donare il sangue per interventi chirurgici e trasfusioni. Un gesto nobile che onora Piglio e i pigliesi. Nellamattinata di sabato 18 Luglio 2015 dalle 8,00 alle 10,30 sono stati raccolti ben 51 flaconi di sangue, di cui 5 flaconi RH negativo, presso la sala “Polivalente” del comune di Piglio alla presenza di quattro medici e di quattro infermieri; le sacche di plasma, ora, verranno messe a disposizione dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.
In occasione della “Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica, si è svolta a Piglio Domenica 4 Febbraio 2018 dalle ore 8 alle ore 12,30 la 49^ giornata della donazione del sangue a favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Era presente alla raccolta l’equipe dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma con 4 medici e 5 infermieri i quali,
Domenica prossima 13 luglio presso la Sala Konver del Comune, in via degli Esplosivi, si terrà l’annuale giornata di donazione del sangue in favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma. Organizzata dal Gruppo donatori sangue dell’ospedale romano, con il patrocinio del Comune, l’iniziativa si svolge con il prezioso contributo di alcuni volontari locali che, già da qualche anno a questa parte, si mobilitano per poter raccogliere quanti più donatori intorno all’importante iniziativa.
Piglio. Si torna a donare il sangue a favore dell’ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma
PIGLIO: Domenica 12 Febbraio 2017 tutti in fila a donare il sangue a favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.