Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Piglio. Si torna a donare il sangue a favore dell’ospedale pediatrico "Bambino Gesù" di Roma

2 febbraio 2019

Dopo il grande successo dello scorso anno con la raccolta di ben 347 flaconi di sangue a favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù, Domenica 3 Febbraio, in occasione della “41ma Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica, sempre a Piglio, presso la sala “Polivalente” dalle ore 8,00 alle ore 11,00, si torna a donare il sangue giunta alla 53ma donazione alla presenza del centromobile di prelievo dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù.

A tutti i donatori viene garantito il controllo dell’integrità fisica e la perfetta osservanza delle disposizioni di legge previste a favore dei donatori.

In particolare la donazione potrà essere effettuata solo previo accertamento del reale stato di idoneità alla donazione.

Ai donatori sarà rilasciata una tessera sulla quale vengono memorizzati i dati anagrafici, il gruppo sanguigno ed i risultati delle analisi.

Giorgio Alessandro Pacetti



TI POTREBBERO INTERESSARE

La colpa è solo per la siccità? Nel caratteristico laghetto dell’Inzuglio è sparita l’acqua. L’amara segnalazione è sempre di Giorgio Alessandro Pacetti che con queste due foto vuole evidenziare l’accaduto. Peccato!!! Anche a Piglio, c’era una volta, come nelle fiabe un laghetto. Giorgio Alessandro Pacetti
PIGLIO: I pigliesi si sono svegliati questa mattina con la neve È bastata una nuvolona che si è allungata sul centro storico di Piglio per imbiancarlo. La nevicata notturna è durata poco, anche perché poi il fenomeno ha lasciato il posto al cielo sereno. La nevicata ha fatto il giro dei social network con i pigliesi che hanno postato foto e commenti sui primi fiocchi che hanno imbiancato il centro storico e i parabrezza delle auto. Giorgio Alessandro Pacetti
Con la tradizionale sfilata dei donatori di sangue, alla quale hanno partecipato i donatori provenienti da tutta Italia, si è conclusa nei giorni scorsi, a Viareggio, la due giorni del 54° Congresso della FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori Sangue) e la 34ma Giornata del Donatore in formazioni regionali ben coordinate, con striscioni, emblemi, costumi, folclore, bande musicali e con tanto entusiasmo. E’ stata anche l’occasione di fare il punto sulle donazioni di sangue.
In occasione della “Giornata per la vita” istituita a livello nazionale dalla Chiesa Cattolica, si è svolta a Piglio Domenica 4 Febbraio 2018 dalle ore 8 alle ore 12,30 la 49^ giornata della donazione del sangue a favore dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Era presente alla raccolta l’equipe dell’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù” di Roma con 4 medici e 5 infermieri i quali,
Presso la sala Polivalente di Piglio, Sabato 29 dicembre 2018 dalle ore 8,30 alle ore 10,30, sarà presente il centromobile di prelievo dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù per la periodica raccolta di sangue, giunta alla 52ma giornata.