Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

A Carpineto Romano venerdì 11 gennaio l'inaugurazione del nuovo ambulatorio ostetrico-ginecologico

10 gennaio 2019

Più attenzione alla salute delle donne, delle future mamme e alla preparazione per il parto. E’ con questo obbiettivo che l’Amministrazione comunale, insieme all’ASL di Roma 5 e la Regione Lazio, venerdì 11 gennaio inaugurerà il nuovo ambulatorio ostetrico-ginecologico di Carpineto Romano.

Con la realizzazione del nuovo ambulatorio” dichiara il Sindaco di Carpineto Romano, Matteo Battistivogliamo offrire nuovi spazi alle donne in gravidanza e a quelle che devono sottoporsi a controlli. Un segnale positivo che dimostra come l’Amministrazione stia prendendo in carico le esigenze della nostra comunità. Inoltre è un risultato che va nella direzione di mettere la sanità sempre più vicina alla gente.”

Nonostante i tagli alla sanità” aggiunge l’Assessore alle Politiche Sociali, Gioia Di Clemente “siamo riusciti ad attivare il nuovo ambulatorio. Una battaglia che abbiamo vinto di cui ne vado fiera. L’ambulatorio darà l’opportunità a molte donne di Carpineto di curarsi ed effettuare controlli preventivi senza allontanarsi dal nostro paese. In futuro vorremmo attivare altri ambulatori per creare un poliambulatorio utile a risolvere i problemi di salute dei nostri cittadini.”

Ogni ultimo martedì del mese si svolgerà l’Ambulatorio Ostetrico-Ginecologico mentre tutti i martedì si effettueranno le varie attività ambulatoriali ostetriche. All’inaugurazione dell’ambulatorio saranno presenti, oltre al Sindaco Matteo Battisti e l’Assessore alle Politiche Sociali Gioia Di Clemente, il Commissario Straordinario ASL Roma 5 Giuseppe Quintavalle, il Direttore Sanitario Aziendale ASL Roma 5 Luciano Cifaldi, il Direttore Amministrativo Aziendale ASL Roma 5 Marilù Saletta e il Direttore del Distretto Sanitario di Colleferro ASL Roma 5 Uliana Bianchi.

si ringrazia l'amico Damiano Ricci per la cortese disponibilità nella stesura di questo articolo

TI POTREBBERO INTERESSARE

Domani - giovedì 11 aprile - alle ore 17.00 nell'auditorium "Leone XIII" di Carpineto Romano si terrà il secondo convegno nazionale su Vincenzo Gioacchino Raffaele Luigi Pecci, il pontefice nato proprio a Carpineto Romano il 2 marzo del 1810 e asceso al trono di Pietro con il nome di Leone XIII. All'evento presenzieranno, tra gli altri, Claudio Gessi, incaricato Regionale Pastorale Sociale e Lavoro Lazio; Matteo Battisti, Sindaco di Carpineto Romano; Daniele Natalia, Sindaco di Anagni; Mons. Lorenzo Loppa, Vescovo di Anagni-Alatri; Mons. Vincenzo Apicella, Vescovo delegato CEL per la PSL; Quirino Briganti, Presidente Compagnia dei Lepini; il dott. Stefano Marzioli, presidente di BancAnagni. Tutti sono invitati a partecipare.
Sull’ipotesi della chiusura della Presidenza dell’I.C. “Leone XIII” di Carpineto Romano a favore della creazione di un'unica Scuola con Presidenza nel Comune di Segni, Matteo Battisti, Sindaco di Carpineto Romano apparse sulla stampa, dichiara:
Carpineto Romano ha ospitato gli alunni della Brighton Primary School di Melbourne (Australia) nell’ambito di un progetto di ospitalità e contatti tra i giovani. Continua a leggere...
Addio a Luigi Cacciotti, appassionato amministratore, vicesindaco e candidato alla carica di sindaco a Carpineto Romano; il cordoglio del sindaco Matteo Battisti. Dolore e sgomento in paese
Gli spogliatoi dello stadio “L. Galeotti” di Carpineto Romano tornano perfettamente agibili dopo l’incendio che li aveva devastati nel mese di agosto