Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. Importante gesto di solidarietà di BancAnagni che dona all'Unità di Degenza Infermieristica dell'ex nosocomio cittadino diverse poltrone mediche; stamattina la cerimonia di consegna

14 dicembre 2018

Nuova importante donazione a favore del reparto dell'Unità di Degenza Infermieristica dell’ex ospedale civico di Anagni, da parte dell’istituto di credito BancAnagni; la cerimonia di donazione si è tenuta questa mattina nella struttura di via Onorato Capo: a fare gli onori di casa la dott.ssa Pierangela Tanzi, direttore sanitario del Presidio di Anagni. Presenti, tra gli altri, il dott. Carlo Noto, coordinatore dei medici dell'Unità di Degenza Infermieristica e del Presidio Ambulatoriale Territoriale; alcuni medici, infermieri e tecnici di laboratorio che operano nella struttura; il dott. Stefano Marzioli e il rag. Augusto Frattale, in rappresentanza di BancAnagni. L'istituto di credito, già protagonista in passato di importanti donazioni a favore non solo dell'ex nosocomio cittadino, ha messo a disposizione dei pazienti alcune poltrone per rendere più comodo e confortevole il soggiorno dei degenti.
“Un ulteriore, importante gesto di vicinanza da parte di BancAnagni nei confronti della nostra struttura", ha affermato la dott.ssa Tanzi durante la visita ringraziando i dirigenti dell'istituto di credito per la donazione; già in passato l'istituto presieduto dal dott. Marzioli aveva messo a disposizione importanti presidi medico-chirurgici e aveva partecipato attivamente alla raccolta dei fondi per l'acquisto dell'apparecchio per la tomosintesi mammaria; ora ha inteso proseguire sulla stessa strada donando delle poltroncine per ognuna delle stanze del reparto. Poltrone comode e confortevoli che serviranno per dare un servizio sempre più completo, dal punto di vista non solo clinico-diagnostico ma anche dell’accoglienza, ai pazienti ospiti della struttura cittadina.
“L’attività dell'UDI – ha tenuto a ribadire il dott. Carlo Noto – è molto apprezzata dall'utenza. A lavorare nel reparto ci sono diversi professionisti, tutti molto qualificati e tutti convinti che questa donazione sia molto importante nell’ottica di adesione alle cure essendo, peraltro, funzionale a maggiori chance di guarigione. Per questo, a nome anche di tutto lo staff, mi sento di ringraziare sentitamente la direzione di BancAnagni per la sensibilità, la disponibilità e la generosità ancora una volta dimostrate”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa mattina, nella sede di BancAnagni, il sindaco Fausto Bassetta e l'assessore Alessandra Cecilia hanno partecipato alla formalizzazione dell'acquisto dell'apparecchiatura di tomosintesi per la diagnosi precoce dei tumori al seno che l'istituto di credito donerà al presidio sanitario di Anagni. Un macchinario di ultima generazione acquistato da BancAnagni grazie anche ai contributi dei cittadini, del Comune di Anagni e della Fondazione Boccadamo.
Successo di pubblico per la “Terza giornata di prevenzione sanitaria di cultura e di legalità ... al femminile”, organizzata dall'Associazione Diritto alla Salute di Anagni e dal Comitato Salviano l’Ospedale sabato pomeriggio 12 marzo, dalle 15.30, presso il Convitto Inps "Principe di Piemonte" di Anagni. Presenti tra gli altri, il sindaco della città dei Papi Fausto Bassetta, il presidente di BancAnagni Stefano Marzioli ed il presidente emerito Ing. Cataldo Cataldi, Tonino Boccadamo, presidente della Fondazione Boccadamo di Frosinone, il presidente dell'associazione Diritto alla Salute Alessandro Compagno ed il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Anagni Giovanni Camillo Meo
Insieme per la salute dei cittadini di Anagni. E’ il senso della nota con la quale il comitato Salviamo l’ospedale di Anagni ha dichiarato di aderire all’iniziativa di BancAnagni per l’acquisto di un moderno apparecchio per le mammografie.

Nuovo reparto di Dialisi e Nefrologia dell'ospedale di Anagni: domani la cerimonia di inaugurazione

Con l'occasione i dirigenti di BancAnagni consegneranno le apparecchiature acquistate per il reparto di Cardiologia
Alle ore 10 di domani mattina verrà ufficialmente inaugurato il nuovo reparto di Nefrologia e Dialisi sito al piano -1 dell'ospedale di Anagni e ospitato negli accoglienti e luminosi locali la cui superficie si estende per circa 400 metri quadri. Continua a leggere...
Grande successo nei giorni scorsi ad Anagni per la manifestazione “Cultura e legalità al femminile” organizzata dall’associazione Diritto alla Salute presso il teatro del Convitto Principe di Piemonte.