Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Una giornata informativa sulla donazione del midollo osseo: Serrone incontra i volontari dell'ADMO

3 novembre 2018

L' Amministrazione Comunale di Serrone organizza per giovedì 8 novembre 2018 alle ore 21.00 una giornata informativa sulla donazione del midollo osseo.
L’incontro, fortemente voluto dal Sindaco dott. Giancarlo Proietto, si terrà presso la sala Consiliare Comunale Santino Bernardini dove i volontari ADMO potranno spiegare le modalità di donazione del midollo osseo a tutti i giovani presenti.

Lo scopo dell’ADMO è quello di sensibilizzare i giovani alla cultura del dono, per conoscere le modalità per combattere le leucemie, i linfomi, il mieloma e altre neoplasie del sangue attraverso la donazione di Cellule Staminali Emopoietiche.

Per iscriversi all’ADMO è semplice bisogna avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, godere di buona salute e con un semplice prelievo di sangue si viene iscritti nel Registro mondiale dei Donatori di Midollo Osseo. La probabilità di trovare un potenziale donatore di midollo osseo compatibile con quello di una persona malata di leucemia è molto bassa, una su centomila. Però più grande è il campione, più possibilità si hanno di trovare il gemello di midollo osseo.

La leucemia è il male del momento può colpire in ogni momento ed ognuno di noi.
Dobbiamo fare qualcosa. Non c’è tempo da perdere, bisogna informarsi, bisogna informare. L’aiuto più concreto è la donazione del midollo osseo.

Chiunque volesse iscriversi nel registro dei donatori ADMO o volesse avere informazioni in merito potrà farlo scrivendo a frosinone@admolazio.it o alla pagina Facebook ADMO Frosinone o telefonando al 339.75.87.718.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Elezioni amministrative. Antonio Pompeo stravince a Ferentino: eletto al primo turno; a Serrone Giancarlo Proietto si afferma sul sindaco uscente Natale Nucheli. Gianni Taurisano batte Paolo De Meis a Filettino
Maggiore attenzione e controllo capillare del territorio: a chiederlo, tramite una nota inviata a questa redazione, i due consiglieri all'opposizione al comune di Serrone Andrea Moscetta e Giancarlo Proietto che, con l'approssimarsi delle festività natalizie tornano a sollecitare il sindaco Natale Nucheli e l'intera amministrazione a fornire risposte alla cittadinanza su temi che incidono in maniera importante sul bilancio del Comune - "e quindi sul bilancio delle famiglie di Serrone" - e potenzialmente sulla salute di tutti i cittadini.
A Serrone, di fronte a molti amici e simpatizzanti, i consiglieri di opposizione Andrea Moscetta e Giancarlo Proietto, hanno espresso l'opportunità di andare oltre il progetto civico-amministrativo che nel 2013 portò alla formazione della coalizione del Giglio. Infatti, evidenziando la necessità di avviare un cammino nuovo verso le amministrative del 2018, Andrea Moscetta e Giancarlo Proietto hanno ritenuto superate le motivazioni che avevano portato alla nascita della coalizione del Giglio. I due consiglieri hanno sottolineato che il nuovo progetto civico-amministrativo "vuole guardare avanti coinvolgendo le persone e le componenti della società civile di Serrone che non si riconoscono più nell'anonima amministrazione Nucheli e accogliendo tutte quelle persone ed idee che vogliono concorrere a rendere Serrone un'eccellenza vera sul panorama nazionale in grado di garantire ai propri concittadini, alle associazioni, alle istituzioni religiose, alle imprese e alle attività commerciali che operano sul territorio un futuro migliore fatto di crescita e di espansione attraverso la valorizzazione di tutte le risorse che l'intero territorio di Serrone offre".
Riceviamo e pubblichiamo la nota dei consiglieri di opposizione Andrea Moscetta e Giancarlo Proietto. “Il muretto della piazzitella di Serrone non è una semplice struttura verticale con funzione portante ma un oggetto che parla ed ha sentimento per via del suo valore storico (anche se non remoto), sociale ed inevitabilmente affettivo.
Cerimonia ufficiale in Comune con il sindaco Natale Nucheli per i 40 anni di attività professionale: Serrone premia e ringrazia il dott. Maurizio Lucidi SERRONE PREMIA E RINGRAZIA IL DOTTOR MAURIZIO LUCIDI