Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"La patologia vascolare al femminile e non solo": a Fiuggi l'interessante congresso medico organizzato da Federica Pomella e Pierluigi Edgard Mollo

18 giugno 2018

Nei giorni scorsi - a Fiuggi - si è tenuta l'ottava edizione di "Recentia Hernica", giornate angiologiche erniche, sul tema "La patologia vascolare al femminile e non solo"; l'evento - rivolto principalmente a medici di medicina generali, specialisti in angiologia medica, chirurgia vascolare, chirurgia generale, cardiologia, diabetologia, reumatologia, medicina interna, dermatologia e neurologia - ha visto la partecipazione di numerosi professionisti provenienti da tutta Italia. Contestualmente, si è tenuto il consueto corso di aggiornamento destinato ad infermieri, terapisti della riabilitazione, tecnici di laboratorio biomedico e podologi, anch'esso giunto all'ottava edizione. A presiedere il congresso gli apprezzati professionisti Federica Pomella e Pierluigi Edgard Mollo.
Nelle due giornate del congresso sono state trattate strategie diagnostiche e terapeutiche nelle patologie vascolari femminili, inclusi gli aspetti specifici che sollecitano quotidianamente un crescente interesse di aggiornamento e di nuove conoscenze scientifiche, in materia di diagnostica, di terapia, di riabilitazione e di responsabilità professionale da parte dei professionisti della Salute; sono stati affrontati - inoltre - sia gli aspetti diagnostici sia gli aspetti terapeutici e gli effetti collaterali dei farmaci per il trattamento di tali patologie. Tra gli interventi più interessanti, quello sull’utilità del laboratorio di patologia clinica nel percorso diagnostico, su cui ha parlato la dott.ssa Serena Cerri del Centro Salute Madonna delle Rose di Piglio. Il dott. Pierluigi Mollo, apprezzato professionista anagnino (in alto nella foto con una delle organizzatrici), ha relazionato, invece, sul tema "Una rarità: l'ulcera da idrossiurea".
L'iniziativa ha rappresentato un importante momento di confronto e di scambio delle più recenti evidenze disponibili sulle patologie femminile tra la medicina generale e specialista, per giungere ad un modello operativo condiviso per migliorare la gestione multidisciplinare di queste malattie. Chi desidera approfondire può prendere visione del programma completo dell'evento qui disponibile in formato .pdf.


TI POTREBBERO INTERESSARE

"Il compleanno è nostro ma il regalo è per voi": è con questo slogan che il Centro Salute "Madonna delle Rose" diretto dalla dott.ssa Serena Cerri festeggia il suo primo anno di attività offrendo uno sconto sulle analisi cliniche, su una spesa minima di 19.90 euro. La promozione è valida dal 15 febbraio al 20 febbraio prossimo.
Ancora una brillante iniziativa del Centro Salute Madonna delle Rose della dott.ssa Serena Cerri per un servizio di qualità al Piglio. Nel Centro sono stati attivati molteplici servizi che permettono ai clienti di poter effettuare analisi cliniche e visite specialistiche in tempi ridotti con medici specializzati e diagnostica strumentale di alto livello.
Il Centro Salute Madonna delle Rose diretto dalla dott.ssa Serena Cerri compie due anni di attività; in questo breve periodo, grazie anche all'introduzione delle nuove tecnologie diagnostiche, dell'impiego della strumentazione automatica e della collaborazione di numerosi medici specialisti e di qualificati professionisti, la struttura ha sviluppato un percorso continuo di crescita ampliando il numero e la tipologia dei servizi.
Ancora una brillante iniziativa del Centro Salute Madonna delle Rose della Dott. Cerri Serena per un servizio di qualità al Piglio. Nel Centro sono stati attivati molteplici servizi che permettono ai clienti di poter effettuare analisi cliniche e visite specialistiche in tempi ridotti con medici specializzati e diagnostica strumentale di alto livello. La dottoressa Serena Cerri, titolare del Centro Salute Madonna delle Rose di Piglio, fa sapere che nel Centro si effettuano i test genetici che aiutano a svelare alle persone alcuni segreti nascosti nel DNA e di quantificare il loro rischio di ammalarsi.
Un regalo diverso, da fare a se stessi e/o alle persone alle quali si vuol bene; il "Centro Salute Madonna delle Rose" di Piglio diretto dalla dott.ssa Serena Cerri, biologa specialista in Microbiologia e Virologia, propone - anche quest'anno - pacchetti di check-up ecografici e clinici di prevenzione, utilizzabili entro il 30 giugno del prossimo anno, da acquistare per sé o da mettere sotto l'albero di Natale per un regalo diverso, speciale e sicuramente molto apprezzato.