Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Morolo. Sabato 25 marzo la consegna alla cittadinanza di un defibrillatore da parte dei membri del Sogit; previsto anche l'intervento della sindaca dott.ssa Anna Maria Girolami

19 marzo 2017

Sabato 25 marzo prossimo, a partire alle ore 15.00, in località Madonna del Piano di Morolo, nei pressi del distributore Esso, si terrà la cerimonia inaugurale per la messa a disposizione di un defibrillatore per la cittadinanza. Il programma della cerimonia prevede l'apertura dei lavori da parte del presidente della Sogit Croce Rossa di San Giovanni di Morolo; si procederà poi con l'intervento del sindaco dott.ssa Anna Maria Girolami per passare poi alla consegna del defibrillatore da parte dei componenti della Sogit e la benedizione di don Francesco. A seguito sono previsti l'intervento a cura della dott.ssa Simona De Vecchis sull'importanza del BLSD e una simulazione dell'uso del defibrillatore con manichino. Tutti sono invitati a partecipare.
 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Venerdì 20 aprile è stato ufficialmente consegnato un defibrillatore semiautomatico esterno (DAE) all'Istituto Comprensivo di Paliano donato dal Comitato Locale della Croce Rossa Italiana.
Nei giorni scorsi si è disputato il quadrangolare di calcio organizzato dalla Croce Rossa Italiana - sede di Anagni in collaborazione con l'ente comunale. A contendersi il "titolo" di campione della giornata, la squadra della Croce Rossa, quella dell’Amministrazione comunale, con la partecipazione del Sindaco Fausto Bassetta, la squadra dei Carabinieri della Compagnia di Anagni e quella dello Staff Tecnico della A.S.D. Anagni Calcio.
Martedì 16 febbraio si è tenuto presso il Comitato della Croce Rossa di Frosinone il corso per l'apprendimento dell'utilizzo del defibrillatore, il dispositivo in grado di effettuare la defibrillazione delle pareti muscolari del cuore nei casi di emergenza. Alla lezione hanno preso parte alcune insegnanti dei due plessi didattici del Primo Istituto Comprensivo diretto dalla dott.ssa Matilde Nanni e del Secondo Istituto Comprensivo diretto dalla dott.ssa Daniela Germano. Le docenti che hanno seguito il corso erano tutte molto motivate e desiderose di apprendere. Ad oggi, grazie a loro che si sono offerte di formarsi e grazie a tutte le persone che hanno contribuito all'acquisto dei due defibrillatori donati alle scuole anagnine dalla sede di Anagni della Croce Rossa Italiana, abbiamo una sicurezza in più per i nostri figli. Complimenti a tutte per l'impegno e la volontà dimostrata.
La Croce Rossa Italiana, sede di Anagni, in collaborazione con il Comitato Provinciale di Frosinone, propone a tutti i cittadini di Anagni un regalo speciale da fare agli amici e parenti. Acquistando una Gift Card, si potrà - infatti - regalare un corso di manovre salvavita pediatriche o un corso di rianimazione cardiopolmonare con l'uso del defibrillatore; entrambi i corsi sono realizzati nell'ambito dell'iniziativa denominata "Impara con noi a salvare una vita". Per informazioni e per i costi si possono contattare numeri 340.3340284 o 3383801838 o si può inviare una mail all’indirizzo crianagni@gmail.com.
Via alla nuova campagna per diventare socio sostenitore della Croce Rossa Italiana; a promuoverla è la sezione di Piglio