Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Prevenzione donne a 360 gradi: la Polizia di Stato ad Anagni per l'iniziativa organizzata dal DaS

9 marzo 2015

Riportiamo di seguito il comunicato stampa inviato a questa redazione dagli uffici della Questura di Frosinone, relativamente all'iniziativa organizzata dall'associazione Diritto alla Salute:

Si è svolto ad Anagni presso il teatro Convitto Principe di Piemonte un convegno sulla prevenzione destinato alle donne.
I temi trattati hanno riguardato l’aspetto sanitario e giuridico.
Proprio su questo’ultimo è intervenuta la D.ssa Pagliarosi psicologa della Questura di Frosinone.
La D.ssa Pagliarosi ha messo l’accento sulle necessità che le donne abbiano consapevolezza e diritto alla scelta della vita da vivere.
Il rispetto per se stesse parte infatti da un atteggiamento assertivo che permette alla donna di chiedere aiuto ed allontanare chiunque sia fonte di sofferenza anche laddove questi sia il proprio compagno.
Sono state inoltre incoraggiate le donne a denunciare ogni tipo di abuso da quello verbale a quello fisico potendo sempre contare 24 ore su 24 sulla massima e competente professionalità della Polizia di Stato.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. Successo per la IV Giornata di Cultura e legalità al femminile organizzata dalla associazione Diritto alla Salute al Convitto Principe di Piemonte
Grande successo nei giorni scorsi ad Anagni per la manifestazione “Cultura e legalità al femminile” organizzata dall’associazione Diritto alla Salute presso il teatro del Convitto Principe di Piemonte.
Tanta gente ha preso parte domenica otto marzo all-associazione Diritto alla Salute alla sala del teatro del convitto INPS "Principe di Piemonte" di Anagni. Due gli argomenti trattati nel corso del convegno: la diagnosi e la prevenzione di una patologia al femminile, il tumore della cervice uterina, e i reati persecutori e violenti e tutela delle donne.
Venerdi 13 marzo, alle ore 10.30, nel Teatro Comunale di Fiuggi si terrà il concerto "Note di Legalità" tenuto dalla Banda Musicale della Polizia di Stato. Interverranno il vice Capo della Polizia e Direttore Centrale della Polizia Criminale Dott. Della Rocca ed il Prefetto di Frosinone Emilia Zarrilli. A fare gli onori di casa il Questore di Frosinone Dott. Santarelli; seguirà l'intervento sul-cyber bullismo della Dott.ssa Cosentino del Compartimento Polizia Postale e della Dott.ssa Pagliarosi, Psicologo della Polizia di Stato.
Venerdì 22 dicembre alle 10:30, presso il teatro del Convitto”Regina Margherita” di Anagni nell’ambito della lotta e della prevenzione al cyber-bullismo nelle scuole e nella società, gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado hanno assistito alla proiezione del cortometraggio del regista Fernando Popoli “Cyberbull”, prodotto dall'associazione culturale Atelier Lumière in sinergia con l'Istituto scolastico Itis “Don. G. Morosini” di Ferentino,