Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Martedì 2 luglio a palazzo Valentini la conferenza di presentazione della “Summer School” 2019

27 giugno 2019

Martedì 2 luglio 2019 alle ore 17.00 a Roma presso Palazzo Valentini (Aula Consiliare Giorgio Fregosi), si terrà la conferenza di presentazione della “Summer School” 2019.
La Communauté des Villes Ariane (CVA), di cui Colleferro è membro permanente, organizza anche quest’anno la CVA Summer School dall'1 al 26 Luglio a Roma presso Sapienza Università di Roma e AVIO S.p.A. Colleferro. Indicativamente sono ammessi a partecipare i 35 migliori studenti di Ingegneria Aerospaziale delle università Europee.
Sono stati previsti da CVA 6 posti per gli studenti del settore di Ingegneria Aerospaziale della Sapienza.
 
Alla Conferenza stampa interverranno: l’On. Maria Teresa Zotta, Vice Sindaco Città Metropolitana, il Prof. Marcello Onofri, Università di Roma La Sapienza, l’On. Daniele Leodori, il Vice presidente Regione Lazio, l’On. Gianpaolo Manzella, l’Assessore Attività Produttive Regione Lazio, l’On. Eleonora Mattia, Presidente IX Commissione,  Consiglio Regionale del Lazio, il Dott. Stefano Bottaro, Direttore Risorse Umane Avio Spa, il Dott. Giorgio Novello, S.V.P. relazioni istituzionali di AVIO, il Prof. Stefano Debei, Università di Padova, il Delegato CVA Jean- Sebastien Lemay, il Sidaco di Colleferro Pierluigi Sanna. Modera l’incontro, il Consigliere Comunale di Colleferro Francesco Guadagno.
 
La Summer School 2019 rappresenta una tappa di avvicinamento al 2021 quando Colleferro svolgerà le sue attività come “Capitale europea dello spazio”.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna esprime il proprio vivo apprezzamento per la nomina del nuovo amministratore delegato di Avio e lancia un messaggio di collaborazione per lo sviluppo delle PMI sul territorio; di seguito il comunicato integrale inviato a questa redazione dalla segreteria del sindaco Sanna:
In occasione delle celebrazioni degli 80 anni del Comune di Colleferro (1935-2015) l’Amministrazione Comunale e il sindaco Pierluigi Sanna, in collaborazione con l’Istituto di Istruzione Superiore di Via delle Scienze, hanno organizzato un incontro a cura di Francesco Verde dell’Università La Sapienza di Roma, Dipartimento di Filosofia, scegliendo come tema l’analisi storica della figura di Silla con particolare riferimento alla battaglia di Sacriporto dell’82 a. C., luogo identificato con molta probabilità all’interno del nostro territorio comunale. L’incontro si terrà nella Sala Aldo Ripari (ex sala Konver) alle ore 10.30 e vedrà la presenza degli studenti delle classi quinte del Liceo Scientifico e Classico di Colleferro. Con tale iniziativa l’Amministrazione vuole iniziare un processo di collaborazione con prestigiose istituzioni culturali della Regione, come in questa occasione La Sapienza Università di Roma, nonché con le scuole situate nel proprio Comune, offrendo soprattutto ai giovani l’opportunità di una nuova riflessione teorica sì, ma con evidenti legami e risvolti pratici nella quotidianità della vita sociale, allo scopo di rafforzare il senso civico di appartenenza alla nostra comunità.
Stefania Giannini, Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Scientifica visiterà domani, mercoledì 6 aprile alle ore 10, gli impianti AVIO di Colleferro. Saranno presenti l'amministratore delegato di AVIO Giulio Ranzo e il presidente dell'ASI Roberto Battiston.
"Summer School" CVA: a Colleferro la conferenza di presentazione con il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani e l'amministratore delegato di Avio Giulio Ranzo
Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Colleferro dopo il trionfo al ballottaggio per Pierluigi Sanna: