Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Summer School" CVA: a Colleferro la conferenza di presentazione con il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani e l'amministratore delegato di Avio Giulio Ranzo

13 maggio 2019


Si è svolta questa mattina presso l'Auditorium Morandi la conferenza stampa di presentazione della "Summer School" della CVA che si terrà a Colleferro quest'anno a Luglio. Questa mattina erano presenti il Generale e Capo di Stato Maggiore della Difesa Enzo Vecciarelli, l'On. David Sassoli Vice Presidente del Parlamento Europeo, Alessandro Capriccioli Presidente della Commissione Affari Europei della Regione Lazio e il Sindaco Pierluigi Sanna, moderatore dell'incontro il Consigliere Comunale Francesco Guadagno. La Summer School 2019 si svolgerà tra Roma e Colleferro con l'aiuto dell'Università La Sapienza e Avio dal 1 ° al 26 luglio 2019.
La Summer School è un programma annuale di quattro settimane ed è rivolto a studenti universitari e giovani ingegneri del settore aerospaziale. Copre vari aspetti dello spazio, in particolare il trasporto spaziale, e comprende lezioni, conferenze e visite di aziende e agenzie spaziali, nonché lezioni di lingua e eventi culturali e ricreativi. Durante questo periodo, gli ex allievi delle sessioni precedenti si incontrano per un fine settimana basato sullo spazio che prevede visite culturali.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Consiglio dei ministri su proposta del Ministro della difesa Roberta Pinotti, ha conferito l'incarico Capo di stato maggiore dell’Aeronautica militare, al generale di squadra aerea Enzo VECCIARELLI, già insignito delle Onorificenze di Commendatore al Merito della Repubblica, della Medaglia Mauriziana, della Medaglia NATO per le operazioni nella Ex-Jugoslavia. Con grande soddisfazione, ha affermato il Sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna, ho appreso la notizia della nomina del nostro concittadino ad una carica così prestigiosa, porgo a lui ed alla sua famiglia le mie congratulazioni e quelle dell’amministrazione comunale ed i nostri più sinceri auguri di buon lavoro.
Il sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna esprime il proprio vivo apprezzamento per la nomina del nuovo amministratore delegato di Avio e lancia un messaggio di collaborazione per lo sviluppo delle PMI sul territorio; di seguito il comunicato integrale inviato a questa redazione dalla segreteria del sindaco Sanna:
Stefania Giannini, Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Scientifica visiterà domani, mercoledì 6 aprile alle ore 10, gli impianti AVIO di Colleferro. Saranno presenti l'amministratore delegato di AVIO Giulio Ranzo e il presidente dell'ASI Roberto Battiston.
Lunedì prossimo 2 maggio alle ore 15:00 il Direttore Generale dell’ESA (European Space Agency) Johann-Dietrich Wörner e il Presidente dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) Roberto Battiston visiteranno gli stabilimenti dell'Avio di Colleferro. Gli ospiti saranno accolti dall’Amministratore Delegato di AVIO Giulio Ranzo. Ranzo, Battiston e Wörner terranno una conferma stampa sul futuro dei lanciatori spaziali.
Il Presidente del Parlamento Europeo, On.le Antonio Tajani, è stato in visita oggi negli stabilimenti Avio di Colleferro (Roma) accompagnato dall’Amministratore Delegato, Giulio Ranzo. All’incontro erano presenti anche Luce Fabreguettes, Direttrice delle Missioni Arianespace, Josef Aschbacher, Direttore dell’Osserva- zione della Terra di ESA e Roberto Battiston, Presidente dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana).