Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Artena. I Carabinieri della Compagnia di Colleferro arrestano ladro di cavalli di razza

8 marzo 2019

I Carabinieri della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un 40enne di Artena, già noto per analoghi precedenti, con l’accusa di furto aggravato.

Questa volta, però, il “bottino” rinvenuto dai Carabinieri ha del particolare: un cavallo di razza “Quarter Horse”.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, infatti, nel corso dei quotidiani servizi notturni, nel perlustrare l’area adiacente via Tuscolana, hanno notato il malfattore allontanarsi con l’equino che, vistosi scoperto, lo abbandonava, scavalcava il guardrail per darsi alla fuga. I militari hanno immediatamente messo in sicurezza il cavallo ed hanno raggiunto il ladro, ricostruendo quanto accaduto. L’uomo, dopo aver divelto il cancello d’ingresso di un terreno, ha prima asportato una capezza in un furgone e poi si è allontanato con il cavallo.

“Peppy” (questo il nome del cavallo) è stato restituito ai proprietari mentre l’arrestato, a seguito del rito direttissimo, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione in caserma.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Una donna di 60 anni è morta a seguito di un grave incidente stradale che si è verificato domenica tra Artena e Colleferro; la sua auto - stando ad una prima ricostruzione effettuata dai Carabinieri della Compagnia di Colleferro agli ordini del cap. Emanuele Meleleo - è andata a sbattere violentemente contro quella di un giovane di nazionalità rumena, poi risultato positivo all'alcool-test. Al momento, il giovane si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Colleferro.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro agli ordini del cap. Emanuele Meleleo hanno arrestato ieri due giovani romani di 20 e 22 anni, entrambi già conosciuti alle forze dell’ordine e residenti ad Ostia, con l’accusa di furto aggravato. Continua a leggere...
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro agli ordini del cap. Emanuele Meleleo hanno portato a termine in questi ultimi giorni due servizi di controllo del territorio nel comune di Artena e Colleferro.
I Carabinieri della Compagnia di Colleferro coordinati dal Cap. Emanuele Meleleo hanno portato a termine un servizio di controllo del territorio nei comuni di Colleferro, Valmontone e Artena. Nel corso delle attività di controllo, a Colleferro, i militari della locale Stazione hanno arrestato un italiano di 49 anni poiché durante un controllo al fine di evitare l’identificazione ha provato ad opporre resistenza al personale operante.
I Carabinieri della Stazione di Colleferro agli ordini del cap. Emanuele Meleleo in collaborazione con i colleghi di Segni hanno arrestato una donna di 61 anni residente a Segni, già nota alle forze dell’ordine.