Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Felicetto Angelini, sindaco di Artena, ordina a Virginia Raggi di ripulire via Tuscolana; la Città Metropolitana avrà 20 giorni per rimuovere sacchetti dell'immondizia e residui dei lavori di asfaltatura

23 gennaio 2019

Con un'ordinanza sindacale il Primo Cittadino di Artena, Felicetto Angelini, ha ordinato al Sindaco Metropolitano e al Direttore del Dipartimento competente di "procedere alla rimozione e allo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sulle pertinenze della S.P. Tuscolana, ivi compresi i residui delle lavorazioni legate alla recente asfaltatura, nel tratto di propria competenza, e al ripristino dello stato dei luoghi". Il tratto che dovrà essere ripulito da tutti i rifiuti (compresa l'immondizia gettata a bordo strada) è quello che collega Artena ai Pratoni del Vivaro.

 
L'ordinanza è supportata da più segnalazioni fatte dal Comune e dalla Polizia Locale di Artena oltre che da una denuncia trasmessa al Comune dalla Stazione Carabinieri in cui "si segnala che a seguito dei lavori di asfaltatura della S.P. Tuscolana, avvenuti nel tratto di competenza della Città Metropolitana di Roma nel mese di dicembre, è stato abbandonato materiale riconducibile a fresatura di asfalto sui bordi della carreggiata e all’ingresso delle viabilità adiacenti la Via Tuscolana".
 
La Città Metropolitana avrà quindi "20 giorni dalla notificazione della presente ordinanza" per "procedere alla rimozione e allo smaltimento di tutti i rifiuti abbandonati sulle pertinenze della S.P. Tuscolana". L'ordinanza invita inoltre a comunicare al Comune di Artena "l’avvenuta esecuzione di quanto ordinato al fine di consentire l’effettuazione delle opportune verifiche da parte dei competenti organi di controllo".


TI POTREBBERO INTERESSARE

La Città Metropolitana esegue l'ordinanza sindacale firmata dal sindaco Felicetto Angelini e ripulisce il tratto di strada provinciale che si trova nel territorio di Artena
Da Felicetto Angelini, sindaco di Artena, riceviamo la seguente nota che di seguito pubblichiamo in forma integrale e senza modifiche:
In merito alle polemiche scatenate dalle dichiarazioni del sindaco di Roma Virginia Raggi sulla vicenda rifiuti, riceviamo e pubblichiamo la nota del Pd di Anagni.
Valle del Sacco, i sindaci del comprensorio scrivono alla sindaca di Roma Virginia Raggi: "faccia chiarezza e definisca la posizione di AMA"
C'è l'accordo: i cacciatori di Artena hanno di nuovo le zone in cui cacciare; l'accordo firmato grazie all'Amministrazione comunale ridà ai cacciatori artenesi tre zone per l'attività venatoria