Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Firmato un contratto di finanziamento di 40 milioni di euro con la Banca Europea per gli investimenti; i fondi serviranno anche alla modernizzazione ed espansione della capacità produttiva nello stabilimento di Colleferro

6 ottobre 2017

Avio S.p.A., azienda italiana leader nel settore aerospaziale, rende noto di aver firmato, in data odierna con la Banca Europea per gli Investimenti (BEI), un contratto di finanziamento di 40 Milioni di Euro.
Con questo finanziamento, Avio S.p.A. supporterà, da un lato, lo sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie nei sistemi di propulsione spaziale attraverso attività di Ricerca e Sviluppo, dall’altro la modernizzazione ed espansione della capacità produttiva nello stabilimento di Colleferro, principale sito industriale italiano di Avio S.p.A..

Il finanziamento rientra nell’ambito di un’iniziativa congiunta di BEI, Ministero per lo Sviluppo economico e Ministero dell'Economia a sostegno degli investimenti nell'innovazione (“Italian risk sharing initiative”, destinata a finanziare i progetti in ricerca, sviluppo e innovazione promossi da piccole e medie imprese).
Si rende altresì noto che Avio S.p.A. ha rimborsato mediante utilizzo di fondi propri l’importo in linea capitale della tranche “Term Loan A” di cui al “Senior Term and Revolving Facilities Agreement” perfezionato in data 1 aprile 2015 pari a circa Euro 30 milioni, completando così il rimborso dell’intero finanziamento preesistente.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Stefania Giannini, Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Scientifica visiterà domani, mercoledì 6 aprile alle ore 10, gli impianti AVIO di Colleferro. Saranno presenti l'amministratore delegato di AVIO Giulio Ranzo e il presidente dell'ASI Roberto Battiston.
Lunedì prossimo 2 maggio alle ore 15:00 il Direttore Generale dell’ESA (European Space Agency) Johann-Dietrich Wörner e il Presidente dell’ASI (Agenzia Spaziale Italiana) Roberto Battiston visiteranno gli stabilimenti dell'Avio di Colleferro. Gli ospiti saranno accolti dall’Amministratore Delegato di AVIO Giulio Ranzo. Ranzo, Battiston e Wörner terranno una conferma stampa sul futuro dei lanciatori spaziali.
53.626.188,68 euro è il valore complessivo dell'accordo di programma per la realizzazione degli interventi di messa in sicurezza e bonifica del Sito di interesse nazionale Bacino del Fiume Sacco:
Testato con successo il nuovo motore P120C prodotto in fibra di carbonio da Avio a Colleferro, alla base dei nuovi lanciatori satellitari europei Ariane 6 e Vega C
"Summer School" CVA: a Colleferro la conferenza di presentazione con il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani e l'amministratore delegato di Avio Giulio Ranzo