Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

8 marzo, giornata internazione delle Donne: a Colleferro la proiezione del film “7 Minuti”, con ingresso libero e gratuito al Multisale Ariston

4 marzo 2017

I Comitati di Consulta le Donne di Colleferro, Consulta delle Donne Montelanico, Associazione Culturale Segni Onlus, Amnesty International invitano tutti mercoledì 8 marzo 2017, ore 20,00 ad assistere alla proiezione del film “7 Minuti”, con ingresso libero e gratuito, al Multisale Ariston di Colleferro.
Il film proposto è ‘‘7 Minuti’’ con la regia di Michele Placido e racconta l’esperienza di donne che devono scegliere per sé e soprattutto per gli altri, accettando il duro giudizio della vita. Tra giustizia sociale e diritti civili il film è di grande attualità. "Si fa presto a perdere tutto se si abbassa la guardia, anche solo per sette minuti!".
“Quest'anno – spiegano i responsabili delle associazioni - abbiamo voluto mettere l'attenzione sul mondo del lavoro al femminile cercando di coinvolgere, in questa giornata, quanto più possibile uomini e donne di ogni età dei nostri territori.
C’è la consapevolezza che non può bastare un solo giorno per affermare  le lotte per i diritti delle donne e del lavoro, ma il significato di queste iniziative è quello di valorizzare l’identità di ogni persona, i rapporti tra uomini e donne, il rispetto delle differenze, in tutti gli aspetti della vita, compreso il lavoro. Quello che ci preme è portare avanti l’impegno culturale e la battaglia civile per una società più giusta e più uguale.
Anche quest’anno nulla di questo si sarebbe potuto realizzare se non ci fosse stata nuovamente la generosità del titolare del Multisale Ariston, Daniele Mandova, che ha da subito accolto il nuovo progetto e dato il suo contributo anche nella scelta del film da proporre.
L’invito è aperto anche agli uomini, che ci auguriamo siano numerosi, per sottolineare l’importanza di condividere una iniziativa culturale che deve coinvolgere che è vicino alle donne tutti i giorni. Vogliamo trasformare questa iniziativa in “una festa per un futuro comune”, ricordando le conquiste sociali raggiunte dalle donne, ma anche le tante forme di disuguaglianza e violenza di cui le donne nel mondo sono vittime.
I partecipanti sono invitati ad indossare qualcosa di nero e di fucsia, che sono i colori di questo 8 marzo e della manifestazione #NONUNADIMENO
Ringraziamo la cittadinanza per la partecipazione: vi aspettiamo!”


TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Multisale Ariston Colleferro dà una mano all'Ambiente: Alessandra Piccirilli intervista Daniele Mandova, ideatore del progetto che promuove la raccolta di bottiglie di plastica mediante un ecocompattatore istallato davanti all'entrata dello storico cinema
E’ stato raccolto con entusiasmo l’invito al cinema, per la serata dedicata alla difesa dei diritti umani, con particolare riferimento al mondo delle donne. Ieri sera, presso il Multisale Ariston di Colleferro, in molti hanno partecipato all’iniziativa progettata dalle organizzazioni locali di Amnesty International, Consulta le Donne e Associazione Culturale Segni, con il contributo del Multisale. SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PER I DIRITTI DELLE DONNE: LA PROIEZIONE GRATUITA DEL FILM "SUFFRAGETTE" HA FATTO IL TUTTO ESAURITO
Il Multisale Ariston, dopo la splendida iniziativa dedicata a tutti i bambini che per tutto il periodo natalizio potranno entrare gratuitamente al Cinema, torna a far parlare di sé: a giorni, infatti, presso la sede del Cinema verrà messo in funzione il primo ecocompattatore. Il Multisale Ariston è la prima struttura italiana di intrattenimento e spettacolo che invenste in questo progetto unico nel suo genere; "la nostra intenzione - fanno sapere i responsabili della struttura - è quella di sensibilizzare i cittadini ad una corretta raccolta differenziata, con lo scopo di incentivare il circolo virtuoso del recupero rifiuti".
Invito al cinema con ingresso libero, per una serata dedicata ai diritti umani. Venerdì prossimo 8 aprile, alle ore 20, presso il Multisale Ariston di Colleferro, verrà proiettato il film di Sarah Gavron “Suffragette”, con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter e Meryl Streep, ancora nelle sale cinematografiche, che narra della conquista del voto alle donne nella Londra del 1912. L’iniziativa è organizzata, con il contributo del Multisale Ariston, dal gruppo locale di Amnesty International, da Consulta le Donne e dall’Associazione Culturale Segni.
In occasione delle feste di Natale, l'Assessorato ai Servizi Sociali in collaborazione con il Multisale Ariston “Mandova Otello” propone l’iniziativa solidale “Natale con i bambini”. La proposta coinvolge i bambini e i ragazzi (accompagnati da un familiare) alla visione gratuita di alcuni film di animazione, in alcuni giorni delle feste.