Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Incidente sull'A1 in direzione di Napoli, coinvolti diversi veicoli; traffico fermo già sul Grande Raccordo Anulare

29 aprile 2016

Un drammatico incidente si è verificato verso l'ora di pranzo sull'autostrada A1 in direzione sud, nei pressi dell'uscita di Monteporzio Catone, in territorio di Frascati.  Sul posto si sono portati i Vigili del Fuoco, la Polizia Stradale e i soccorritori dell'Ares 118. Praticamente fermo il traffico in direzione di Napoli già dall'imbocco dal raccordo, nei pressi di Torrenova, come mostra la foto scattata verso le 14 dal nostro lettore Samuele che ringraziamo. La situazione è tornata lentamente alla normalità a partire dalle 15.00 circa. Secondo una prima ricostruzione effettuata dalla Polizia di Stato, una donna alla guida di una Fiat Panda, per cause ancora da stabilire, ha perso il controllo dell'auto che dopo una serie di carambole si è ribaltata sull'asfalto.
Date la gravità delle condizioni della conducente si è deciso di fare intervenire un'eliambulanza che alzatasi dal "San Camillo" di Roma nel giro di pochissimi minuti ha raggiunto il punto dell'incidente atterrando proprio sulla carreggiata direzione sud dell'autostrada. A facilitare le operazioni anche i vigili del fuoco di Frascati e la polizia stradale di Roma Sud.

Subito dopo la donna è stata trasportata in codice rosso al "San Camillo". L'incidente ha provocato la chiusura dell'autostrada nel tratto interessato e in entrambe le direzioni proprio per consentire l'atterraggio dell'eliambulanza. Lunghissime le code che si sono formate sia in direzione Roma che in direzione Napoli.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un autoarticolato di grosse dimensioni in transito sull-altezza del km 578 invadendo la corsia di marcia opposta. Per consentire ai mezzi di soccorso di liberare la strada dal materiale trasportato dal tir, l'autostrada del Sole è rimasta chiusa per circa due ore con uscita obbligatoria a Valmontone e a Colleferro.
Un grave incidente si è verificato questa mattina verso le 11 sull'autostrada Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Valmontone ed il bivio per la Diramazione di Roma Sud verso Firenze. Nel sinistro, che ha provocato circa 7 km di coda con tendenza all'aumento, è rimasta coinvolta una cisterna, che si è ribaltata, occupando anche parte della corsia di sorpasso della carreggiata opposta, all'altezza del km 578 alle ore 11 circa. Nel momento in cui scriviamo (ore 13.31) in direzione Napoli ci sono 3 km di coda a partire dal bivio per la A24 e 2 km sulla Diramazione Roma sud a partire da San Cesareo verso la A1. Il traffico in direzione di Firenze scorre sulla corsia di marcia ed emergenza. Per chi viaggia in direzione nord si consiglia di uscire a Valmontone, percorrere la via Casilina con rientro in autostrada a San Cesareo o Monteporzio sulla Diramazione di Roma sud. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia la Polizia Stradale e tutti i mezzi di soccorso meccanico-sanitari.
Incidente stradale, questa mattina di venerdì 10 luglio, al km 592 dell-auto che viaggiava a velocità sostenuta è andata a sbattere violentemente contro un ostacolo allestito per segnalare alcuni lavori che erano in corso.
Traffico fino a dieci chilometri - oggi pomeriggio, sull'autostrada del Sole - per un grave incidente verificatosi al km 588 in direzione sud, nel tratto compreso tra Valmontone e Colleferro. Per cause al vaglio della Polizia Stradale un'auto che viaggiava in direzione di Napoli si è ribaltata senza però coinvolgere altri veicoli nell'incidente. Gravi le ferite riportate dall'uomo che conduceva il veicolo, tanto che si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza in una struttura attrezzata della Caputale. Per due ore l'autostrada è rimasta chiusa per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell'area. Il traffico si è riversato sulla via Casilina, letteralmente intasandola.
Un grave incidente stradale si è verificato questa sera al Km 592.9 dell'Autostrada del Sole A1 in direzione di Napoli; nel sinistro sono rimaste coinvolte due vetture; secondo le prime fonti i feriti sarebbero più di uno. A seguito dell'incidente si sono formati nove chilometri di coda. L'uscita consigliata provenendo da Firenze è San Cesareo su A1 Diramazione Roma sud - GRA. In alternativa si consiglia di uscire a San Cesareo, sulla Diramazione per Roma Sud, percorrere la Strada Statale Casilina, per rientrare a Colleferro.