Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Scientifica Stefania Giannini in visita agli impianti AVIO di Colleferro

5 aprile 2016

Stefania Giannini, Ministra dell'Istruzione, Università e Ricerca Scientifica visiterà domani, mercoledì 6 aprile alle ore 10, gli impianti AVIO di Colleferro. Saranno presenti l'amministratore delegato di AVIO Giulio Ranzo e il presidente dell'ASI Roberto Battiston.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Oggi, mercoledì 6 aprile alle ore 10.30, il Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, ha visitato gli impianti AVIO di Colleferro (RM) insieme al Presidente dell’ASI, Roberto Battiston. La delegazione governativa è stata accolta dall’Amministratore Delegato di AVIO, Giulio Ranzo, e dal Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, Pier Giuliano Lasagni.
Il prof. Paolo Cutini, docente di Lingue al Liceo del Convitto "Regina Margherita", è tra i 50 finalisti del premio dell’Italian Teacher Prize, il Premio Nazionale degli Insegnanti lanciato lo scorso 29 maggio dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Stefania Giannini, sulla scia del Global Teacher Prize. Un grande riconoscimento per il docente e la scuola se si pensa che a partecipare al concorso sono stati 11000 docenti. Tra questi 50 verranno scelti 5 docenti. Complimenti e in bocca al lupo da parte dei suoi studenti ed ex studenti e da tutto il personale docente e non docente dell'Istituto diretto dalla prof.ssa Marilena Ciprani.
Sabato mattina 24 aprile gli alunni e i docenti dell’Istituto d’Istruzione superiore “G.Marconi”, che hanno vinto il concorso nazionale dal titolo “Dalla Resistenza alla cittadinanza attiva” in occasione del settantesimo anniversario della Liberazione verranno premiati al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dal Ministro dell’Istruzione Stefania Giannini. Con un video intitolato “Il dono della Costituzione”, girato per le strade della città di Anagni, i ragazzi del “G. Marconi”, diretto dalla prof.ssa Simona Scarsella, hanno voluto esprimere la bellezza della Carta Costituzionale, frutto di quel coraggio che distinse gli uomini e le donne d’Italia, nella lotta contro il Nazifascismo, per la libertà. Il video verrà per la prima volta proiettato sabato pomeriggio 24 aprile presso la biblioteca comunale di via G. Garibaldi a partire dalle ore18, in occasione del convegno sul settantesimo anniversario della Liberazione.
Sono state premiate giovedì pomeriggio le scuole vincitrici del concorso nazionale “Quel fresco profumo di libertà”, tra cui anche l’Istituto di istruzione superiore “G. Marconi” di Anagni. L’iniziativa, alla sua seconda edizione, è promossa dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con il Centro Studi Paolo Borsellino. A consegnare le targhe agli studenti, nella Sala della Comunicazione del Miur, il Ministro Stefania Giannini e Rita Borsellino, Presidente onorario del Centro studi.
La vignetta di Tommaso: "ministra, assessora, sindaca...": cacofonico, sì... ma non è sbagliato!