Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Continua senza sosta l’attività dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Colleferro. A breve sarà riaperto il Museo Archeologico; la soddisfazione del sindaco Sanna

12 marzo 2016

Soddisfazione per l’apertura della Mostra “Il Tesoro dei Conti” che ha avuto luogo sabato 12 marzo presso la sala “A.Ripari” (ex sala Konver) è stata espressa dal primo cittadino Pierluigi Sanna, ad interim assessore alla Cultura: "sono estremamente felice dei risultati ottenuti fin qui dall’Assessorato alla Cultura, abbiamo realizzato più di 100 eventi cittadini che hanno riguardato la cultura e la storia della nostra città. Anche l’apertura della mostra “Il Tesoro dei Conti” ha dato lustro a Colleferro vari articoli sono apparsi nelle riviste specializzate del settore culturale Italiano”. Abbiamo iniziato ad operare su un programma specifico culturale fin dal nostro insediamento, perché sono convinto che i risultati si raggiungono con un lavoro serio e anche silenzioso, che è stato lavoro di mesi: ritengo che queste azioni siano concretezza amministrativa che porta risultati. Abbiamo in programma altre iniziative culturali di sicuro interesse. A breve sarà riaperto anche il Museo Archeologico”. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco del Comune di Colleferro, Pierluigi Sanna, i Consiglieri Comunali Luigi Moratti e Mario Poli, Alessandro Betori  della Soprintendenza Archeologia del Lazio e dell’Etruria Meridionale e il responsabile scientifico della “Missione Archeologica di Piombinara”, Angelo Luttazzi. “Desideriamo ringraziare la Fondazione Cariplo e il Presidente Giuseppe Guzzetti, il Dott. Renzo Rebecchi , il Presidente dell’Area Vasta Carlo Vezzini  e la Regione Lombardia”, ha concluso il sindaco Sanna.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa la composizione del nuovo consiglio comunale di Colleferro dopo il trionfo al ballottaggio per Pierluigi Sanna:
Con oltre il 65% dei voti Pierluigi Sanna, 27enne, è il nuovo sindaco di Colleferro; Sanna, sostenuto dalla coalizione di centrosinistra, l-altro candidato del centrodestra Silvano Moffa. La notizia è arrivata poco dopo la mezzanotte. A congratularsi con Pierluigi, appena saputo della notizia, il Senatore Bruno Astorre, Daniele Leodori (presidente del consiglio regionale) e l’On. Renzo Carella. Davanti ad una folla festante che ha atteso i risultati a piazza Aldo Moro, il neo-primo cittadino ha dichiarato: "dopo tanto seminare, oggi raccogliamo i frutti". Buon lavoro al nuovo sindaco, dunque.
Colleferro. Maltempo, frana un costone in via A. Manzoni: evacuata una palazzina; il sindaco Pierluigi Sanna: " non ci sono feriti; spostamento in albergo degli abitanti è a solo scopo precauzionale"
Nuovo corso per la Farmacia Comunale di Colleferro che ha riaperto i battenti sabato scorso 22 ottobre con l'inaugurazione della nuova sede all'interno del Centro Commerciale Coop, lungo la via Casilina; la struttura, nata nel 1964, è stata un pezzo fondamentale della città, come ha spiegato lo stesso Pierluigi Sanna, sindaco di Colleferro. Per lo stesso Sanna, il ritorno alla Coop è un gesto simbolico: "perché è il segnale che fa capire come questa scelta sia stata oculata e funzionale: un locale che ha tutte le carte in regola e con articoli di qualità, anche autoprodotti, a un prezzo minore rispetto ad altri".
Il Sindaco Pierluigi Sanna si congratula con Mario Cacciotti e Fabrizio Di Paola per le nomine a Vice Presidente del Consiglio Metropolitano di Roma e Presidente della XVIII° Comunità dei Monti Lepini “Ho appreso della nomina di Mario Cacciotti a Vice Presidente del Consiglio Metropolitano di Roma Capitale e dell’elezione di Fabrizio Di Paola a Presidente della XVIIIo Comunità Montana dei Monti Lepini dell’area romana.