Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone, nuovo decoro per la pubblica illuminazione

23 agosto 2019

L’amministrazione comunale di Frosinone, capitanata dal sindaco Nicola Ottaviani, mediante l’assessorato ai lavori pubblici coordinato da Fabio Tagliaferri (con il responsabile del settore manutenzioni geom. Mauro Desiato e il referente geom. Salvatore Cirillo), sta realizzando una serie di interventi di riqualificazione della pubblica illuminazione sui punti luce dislocati sul territorio comunale. In particolare, le operazioni di restyling effettuate dalla società concessionaria sono attualmente previste sui lampioni posizionati su piazza VI dicembre e su viale Mazzini, fino all’area in prossimità del Parco del Matusa, mentre riguarderanno, nel corso dei prossimi mesi, l'intero territorio comunale. Gli operai sono al lavoro, dunque, per aumentare il decoro degli impianti pubblici, attraverso l'apposizione di nuove vernici e materiali impermeabili, tali da garantire, nel tempo, una maggiore resistenza agli agenti atmosferici e funzionalità a beneficio, anche, della sicurezza dei cittadini.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Frosinone, illuminazione pubblica: 12 km di rete in periferia
Gavignano cambia illuminazione pubblica: via al passaggio ai LED
Nel centro storico di Frosinone, il progetto di sostituzione delle lampade della pubblica illuminazione, con i relativi benefici anche in termini di efficientamento energetico, è giunto quasi al termine: l’amministrazione Ottaviani, infatti, sta procedendo in questi giorni all’installazione degli oltre 1.200 punti luce così come indicato nel progetto.
Pubblichiamo la nota del comune di Anagni relativa agli interventi effettuati per la pubblica illuminazione in zona Vignola- Monti. “Importanti interventi per la pubblica illuminazione nelle zone periferiche sono stati adottati dalla Giunta comunale di Anagni, che ha approvato il progetto esecutivo relativo ai lavori di completamento dell'impianto di località Monti e il progetto esecutivo per estendere l'impianto in località Vignola.
Sono ripresi da qualche giorno i lavori per l'installazione dei lampioni di pubblicazione illuminazione in località Monti di Anagni, dopo che erano stati interrotti - nelle scorse settimane - a causa di alcune opere di ripristino poste in essere da Acea Ato5 sulle condutture idriche che passano nella zona. Altri lavori importanti e di pubblica utilità sono previsti in tutto il quartiere.