Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Rocchino: è corsa alla ricerca di una famiglia disposta ad adottare il cagnolino salvato dalla Polizia di Stato a Frosinone

16 agosto 2019

Durante la notte tra il 15 e il 16, un cittadino, con una telefonata al 113, avvertiva di aver rinvenuto vicino piazzale De Matthaeis un cane di piccola taglia a pelo lungo. La Volante si è recata sul posto e ha preso a bordo il cagnolino che l’equipaggio ha subito ribattezzato “Rocchino” in onore di San Rocco, festeggiato  il 16 agosto, tra l’altro un Santo molto venerato in tanti paesi nostra Provincia.
Questa mattina sono state avviate le procedure presso il Centro Veterinario della ASL per verificare sul cagnolino la presenza di un eventuale microchip che accerti se ci sia o meno un proprietario. Se nessuno dovesse reclamarlo, Rocchino sarà affidato al canile municipale e diverrà immediatamente adottabile.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Anagni. Zuffa tra cani, il proprietario di uno dei due accoltella l’altro; l'animale - di proprietà di una donna che abita poco lontano - è stato trasportato in una clinica veterinaria di Frosinone
Con delibera di Giunta n. 92 del 03.07.2014 è stato approvato un Disciplinare per l'adozione dei cani randagi catturati sul territorio; il Comune di Carpineto Romano assegnerà un contributo una-tantum pari ad € 250a chiunque adotti definitivamente un cane custodito presso il canile convenzionato.
Tre ore di duro lavoro per gli agenti della Polizia Locale di Colleferro, dei Vigili del Fuoco e del personale dell'ufficio veterinario di Colleferro per mettere in salvo due cani caduti all'interno di una vasca per la raccolta di acqua piovana, in località Colle Fagiolara. Purtroppo, per uno dei due animali non c'è stato nulla da fare: è affogato poco dopo essere caduto in acqua; l'altro - uno splendido cane pastore - è stato salvato e portato al sicuro.
Odioso episodio di abbandono di animali ad Anagni. A segnalarlo è Antonio, che rende noto come nella giornata di ieri, martedì 14 giugno, nella zona di via Castagnola siano stati abbandonati tre cani da un uomo che guidava un’auto color verde. L’uomo si sarebbe fermato sul bordo della strada, cacciando i cani in malo modo e poi correndo via per non farsi raggiungere.
Una grande mostra riservata agli amanti dei cani. Questo il senso dell’evento "Meglio un cane per amico", organizzato dagli amici di "Shampoo & Coccole", e fissato il prossimo 31 gennaio presso il Palabasket di Anagni a partire dalle 9.30. Una mostra cinofila amatoriale per cani di razza con e senza pedigree e cani fantasia con speciali di razza cocker, yorkshire, chihuahua, jack russel, cane corso italiano, rottweiler e pastore tedesco. Il ritrovo per l’inizio delle iscrizioni è previsto alle ore 9. I giudizi partiranno dalle 10.30/10.45. Nella mattinata si svolgeranno le speciali di razza. Dopo la pausa pranzo, ci sarà la gara aperta a tutte le razze e la gara fantasia. Al termine, premiazioni e riconoscimenti.