Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone, nuovo palazzetto a Selva Polledrara: riconosciuta la pubblica utilità del progetto presentato dall’Associazione “Nuovi Orizzonti”

11 giugno 2019

Il Comune di Frosinone ha riconosciuto la pubblica utilità del progetto presentato dall’Associazione “Nuovi Orizzonti”, per la realizzazione, in località “Selva Polledrara”, di strutture per attività sociali, assistenziali ed educative.
"Con il nuovo palazzetto per attività sociali e sportive che sarà realizzato dall'associazione Nuovi Orizzonti - ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani - il nostro territorio si arricchisce di offerte infrastrutturali in grado di venire incontro ad una domanda sempre crescente di meeting ed eventi, con avventori e turisti provenienti dall'intera area dell'Italia centrale. Tutto questo conforta la programmazione e gli sforzi che, in questi anni, l'amministrazione comunale ha compiuto per rendere la città di Frosinone baricentrica rispetto ai flussi economici e sociali del territorio interregionale".
Il settore pianificazione territoriale e ambiente del Comune di Frosinone ha avviato il procedimento amministrativo a seguito dell’istanza di permesso di costruire in deroga al PRG, ai sensi dell’art. 14 D.P.R. 380/2001, per la costruzione del “Palazzetto Polifunzionale” nell’ambito della realizzazione della “Cittadella Cielo”, località Selva Polledrara, da parte dell’Associazione.
Il Responsabile del Procedimento è l’Arch. Elio Noce, Dirigente del Settore Pianificazione Territoriale, S.U.E. ed Ambiente. Per informazioni e consultazione della documentazione in oggetto, è possibile rivolgersi al Servizio Pianificazione Urbanistica in Via Armando Fabi, 129-131, Piano Primo, nei giorni di mercoledì dalle ore 15,30 alle ore 17,30 e il venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30.
Eventuali contributi, utili alla formazione e conclusione del procedimento, dovranno pervenire al protocollo generale dell’Ente entro le ore 12,00 del 24 giugno 2019.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Domani - venerdì 22 febbraio - Gino Molinari, candidato alla carica di sindaco per il Comune di Morolo alle elezioni amministrative che si terranno a maggio prossimo, presenterà il simbolo di "Morolo verso orizzonti nuovi" e il proprio progetto amministrativo e, nel contempo, ufficializzerà la propria candidatura. L'incontro si terrà a partire dalle ore 18.30 nell'auditorium comunale, tutti i morolani sono invitati a partecipare.
Blocco dell'umido alla SAF, il sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani: "rifiuti mischiati, ultima follia"
La giunta Ottaviani, nella seduta tenutasi mercoledì scorso, ha approvato il masterplan e, dunque, il progetto definitivo, relativo al parco urbano del Matusa. L’opera sarà realizzata procedendo per lotti funzionali dopo che, nel corso delle ultime settimane, secondo il cronoprogramma fissato, sono state portate a termine le demolizioni delle vecchie tribune, ad eccezione della centrale che sarà trasformata in un anfiteatro al coperto, ove ospitare eventi e manifestazioni per la collettività.
Inaugurazione del Parco Matusa a Frosinone: la lettera di ringraziamento al sindaco Nicola Ottaviani di Andrea, nostro lettore e figlio del grande giornalista ciociaro Luciano Renna al quale si deve il nome "Matusa"
Parco Matusa: aggiudicata la piantumazione