Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Frosinone: mercoledì 5 giugno alla villa comunale di Frosinone la celebrazione del 205esimo anniversario dalla fondazione

3 giugno 2019

FROSINONE - La cerimonia per commemorare i 205 anni di vita della Benemerita si svolgerà nella mattinata del 5 giugno 2019 alle ore 10:30 presso il parco della Villa Comunale di Frosinone. Una breve cerimonia, fortemente sentita per ciò che rappresenta, che vedrà la partecipazione delle principali Autorità civili, militari e religiose di Frosinone e Provincia, di rappresentanze di militari in forza ai vari Reparti della Provincia, dei rispettivi familiari e del personale dell’Arma in congedo.

Sarà schierato un Reparto di formazione costituito da un Plotone di Carabinieri in Grande Uniforme Speciale, un Plotone di Comandanti di Stazione, Carabinieri di quartiere, Carabinieri con equipaggiamento per servizi di Ordine Pubblico e Sciatori, nonché dai Carabinieri Forestali ed un Plotone di Appartenenti all’Associazione Nazionale Carabinieri in divisa sociale e da Protezione Civile.
Saranno schierati i Gonfaloni della Provincia e della Città di Frosinone, nonché il Gonfalone della Città di Cassino, decorato con medaglia d’oro al valor militare. Nello schieramento saranno, inoltre, presenti anche i labari delle associazioni combattentistiche e d’arma preceduti dai medaglieri.

Dopo la resa degli onori al Comandante Provinciale dei Carabinieri di Frosinone, Colonnello Fabio Cagnazzo, si darà lettura del messaggio del Signor Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Quindi il tradizionale saluto del Comandante Provinciale Colonnello Fabio Cagnazzo, al termine del quale verranno consegnate delle attestazioni di merito per alcuni dei risultati operativi ritenuti più significativi conseguiti dai militari dell’Arma nel corso dell’anno.

La cerimonia terminerà quindi con la lettura della Preghiera del Carabiniere da parte di un militare del Comando Provinciale di Frosinone.

 


TI POTREBBERO INTERESSARE

Questa mattina - mercoledì 15 agosto 2018 - in occasione della festività dell’Assunta, il Signor Prefetto di Frosinone Ignazio Portelli ha fatto visita al Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone. Il pappresentante del Governo Territoriale, ricevuto dal Comandante Provinciale Colonnello Fabio Cagnazzo, nell’occasione ha incontrato tutto il personale presente ed ha visitato la Centrale Operativa. Il Comandante Provinciale ha ringraziato il Prefetto per la sensibilità e la disponibilità mostrata nei confronti dei militari dell’Arma impiegati nel servizio di controllo del territorio.
Questa mattina, alle ore 11.30, nella Cattedrale di Ferentino, è stata celebrata la Santa Messa di Natale dei Carabinieri del Comando Provinciale di Frosinone.
Il Generale di Corpo d’Armata dei Carabinieri Ilio Ciceri, Comandante dell’Interregionale Carabinieri “Podgora” ha visitato la sede del Comando Provinciale di Frosinone.
Tab- no? Vi aspettiamo tutti per un brindisi di passaggio", dicono i musicisti anagnini Mauro, Paolo, Silvio, Enzo T. e Enzo R. rivolgendosi agli amici di Anagnia.com. Tra l'altro, se non bastasse, stasera - alla villa Comunale di Frosinone - ci saranno anche stand gastronomici, pista di pattinaggio sul ghiaccio, stage live e DjSet.
Controlli a tappeto dei contatori di acqua, luce e gas da parte dei Carabinieri del Comando provinciale di Frosinone per contrastare furti ed irregolarità; nel capoluogo ciociaro diverse le persone denunciate