Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Al via il bando “Lazio delle Meraviglie – Estate 2019” con cui la Regione sostiene i Comuni del Lazio nella programmazione di eventi, feste, manifestazioni e iniziative turistiche e culturali

29 maggio 2019

Al via il bando “Lazio delle Meraviglie – Estate 2019” con cui la Regione sostiene i Comuni del Lazio con un finanziamento complessivo di 1,2 milioni di euro, per la programmazione di eventi, feste, manifestazioni e iniziative turistiche e culturali. Ciascun Comune potrà beneficiare di un contributo fino a un massimo di 7mila euro per progetti finalizzati alla promozione del territorio, al prolungamento del soggiorno dei visitatori nelle aree interne e alla sensibilizzazione ai temi della sostenibilità turistica e ambientale.   
 
“Anche quest’anno la Regione intende dare un sostegno concreto a tutti i Comuni del Lazio per programmare iniziative e manifestazioni di promozione del proprio patrimonio di cultura, tradizione e tipicità - ha dichiarato l’assessora regionale al Turismo e alle Pari Opportunità Lorenza Bonaccorsi -. Con la pubblicazione del bando Lazio la Regione delle Meraviglie – Estate 2019 continua il nostro impegno per il rilancio concreto del turismo nei borghi del Lazio in cui si custodiscono tesori artistici e si tramandano antiche tradizioni culturali ed enogastronomiche. Daremo particolare attenzione ai progetti in grado di promuovere il territorio seguendo il principio della sostenibilità, con al centro dell'attenzione i temi della tutela ambientale, la riduzione della produzione dei rifiuti, l’utilizzo di strumenti plastic free”.
 
Il bando è pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Lazio e sul sito istituzionale www.regione.lazio.it.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un contributo da destinare ai Comuni per l’organizzazione di manifestazioni, eventi, feste e iniziative turistiche e culturali nell’ambito dell’iniziativa “Lazio delle Meraviglie – Estate 2018”. I Comuni potranno beneficiare di un contributo regionale fino a un massimo di 7mila euro per singole attività finalizzate alla promozione dei nostri territori e ad un prolungamento del soggiorno dei turisti che visitano il Lazio.
Dalla Regione Lazio Finanziamenti a Tasso Zero per investimenti riservati a Piccole e Medie Imprese, professionisti e Consorzi e Reti di Imprese
È stato pubblicato oggi sul bollettino ufficiale della Regione il primo bando del piano “Digital Impresa Lazio” - varato in autunno con una dotazione complessiva di 18 milioni di euro - per la trasformazione digitale delle imprese del territorio laziale.
Mauro Buschini, assessore regionale: "al via bando promozione tirocini extracurriculari persone con disabilità"
Fino a 2 milioni di euro per sostenere un’idea creativa o far nascere una nuova impresa al femminile. E’ questa l’opportunità che offre la Regione Lazio alle tante donne che da tempo hanno un sogno nel cassetto ma non i mezzi per realizzarlo. Con la terza edizione del bando regionale “Innovazione Sostantivo Femminile” la Regione è pronta a investire fino a 30 mila euro per ogni progetto legato all’innovazione sociale, all’ambiente, alla mobilità sostenibile e i beni culturali.