Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Agricoltura, Regione Lazio: due milioni di euro per sostegno a formazione e innovazione

29 maggio 2019

 
La Regione Lazio ha bandito due milioni di euro per la misura 1, sottomisura 1.1, del Programma di Sviluppo Rurale destinata al trasferimento delle conoscenze e dell’innovazione nel settore agricolo forestale e nelle zone rurali. Nello specifico, vengono sostenute azioni di formazione volte a fornire conoscenze tecniche e professionali per migliorare la competitività e l’efficienza dell’impresa, la gestione sostenibile delle risorse naturali, i processi produttivi aziendali e la qualità delle produzioni; tese a ridurre i rischi e gli impatti sulla salute umana, sull’ambiente e sulla biodiversità. I beneficiari del bando possono essere soggetti pubblici o privati, accreditati dalla Regione Lazio come fornitori di formazione in agricoltura, nel settore forestale e agroalimentare. I destinatari delle azioni formative possono essere gli addetti del settore agricolo alimentare e forestale operanti nel Lazio, i gestori del territorio e gli altri operatori economici delle PMI che esercitano l’attività nelle aree rurali. Il bando scade il 29 luglio 2019. Per tutti i dettagli www.lazioeuropa.it.

Nota stampa a cura dell’Assessorato Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio.


TI POTREBBERO INTERESSARE

"La Regione Lazio con un Decreto firmato oggi dal Presidente Nicola Zingaretti ha autorizzato la voltura dell'autorizzazione all'esercizio e all'accreditamento per la società 'Acqua e Terme Fiuggi S.p.a.' controllata dal Comune di Fiuggi. Un passo importante che ripristina un quadro di legalità e controllo per settori fondamentali come quello turistico e dello sviluppo economico". Lo comunica in una nota la Regione Lazio.
La Regione Lazio, per le aree interessate ad accordi di Programma, (Aree di Frosinone, Anagni e Fiuggi), concede Bonus Assunzionali di importi pari a ottomila euro (€ 8.000,00) per ciascun lavoratore assunto a tempo indeterminato a partire da oggi, 15 giugno 2016.
Al via il bando “Lazio delle Meraviglie – Estate 2019” con cui la Regione sostiene i Comuni del Lazio nella programmazione di eventi, feste, manifestazioni e iniziative turistiche e culturali
Brutto tempo in vista per la zona nord della provincia di Frosinone. La Regione Lazio ha infatti da qualche minuto diramato un comunicato con il quale si prev
Sulla situazione dell’ospedale di Colleferro il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti scrive al primo cittadino.