Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

La Valle del Sacco in strada per manifestare per i propri diritti e per la propria salute: a Frosinone il prossimo 13 aprile

10 aprile 2019

La Valle del Sacco scende, di nuovo, in strada per manifestare per i propri diritti; l'appuntamento, per chi vuole partecipare, è per sabato prossimo 13 aprile alle ore 15.30 a piazzale Kambo, nei pressi della stazione ferroviaria di Frosinone. L'evento può essere seguito su Facebook a questa pagina: "Manifestazione unitaria per la Valle del Sacco".


TI POTREBBERO INTERESSARE

Un appuntamento promosso comitato di quartiere di Osteria della Fontana, coordinato dall'avv. Angelo Galanti, per analizzare gli effetti ed i rischi sulla salute, derivanti dall’inquinamento e dalle sue influenze su aria, acqua e alimenti; il titolo del convegno che si terrà sabato 18 marzo prossimo alle 16.30 al palaBancAnagni di via San Magno è, appunto, "Inquinamento ambientale, rischi per la salute nella Valle del Sacco". L'iniziativa è organizzata in collaborazione con le associazioni Re.Tu.Va.Sa., Anagni Viva, Agricoltori della Valle del Sacco e con i comitati di San Bartolomeo, Vignola-Monti e Tufano Insieme. Diversi ed interessanti gli interventi in scaletta, a partire da quelli dell'avv. Angelo Galanti e del dott. Giovambattista Martino, dell'associazione Medici di Famiglia per l'Ambiente di Frosinone e Provincia.
Telecamere accese sulla crisi ambientale della Valle del Sacco stamattina, 25 febbraio. Le telecamere erano quelle del Tg Regione. E sono arrivate a Sgurgola, dove si è parlato della situazione ambientale della Valle del Sacco, oramai da anni in stato di emergenza.
Il Coordinamento dei sindaci per l'ambiente dei Comuni della Valle del Sacco, che riunisce amministrazioni delle province di Frosinone e Roma, torna ad incontrarsi giovedì 28 aprile alle ore 17.00 a Piglio. Tre i punti inseriti all'ordine del giorno dal coordinatore del gruppo, il sindaco di Anagni Fausto Bassetta: il Sin Valle del Sacco; il Contratto del fiume Sacco; situazione generale del territorio in materia di ambiente e sanità.
Anagni, Acuto, Fumone, Ceprano, Colleferro, Paliano, Ceccano, Falvaterra, Pofi, Serrone, Ferentino e Piglio al tavolo del coordinamento per l'Ambiente nella valle del Sacco
Continua la marcia divulgativa sull'inquinamento ambientale nei paesi della Valle del Sacco da parte dell'Associazione Medici di Famiglia per l'Ambiente di Frosinone e Provincia. Sabato 17 giugno i medici hanno incontrato amministratori e cittadini presso l'aula consiliare di Ferentino. Diversi gli argomenti trattati , ma quello di maggiore attualità, espresso con forza e dovizia informativa, ha riguardato le iniziative in atto, portate avanti da Unindustria, al fine di ridurre e semplificare le procedure per ottenere le autorizzazioni in campo ambientale.