Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

"Premio Impresa sostenibile 2019": ecco il bando di Unindustria rivolto ad aziende ed Istituti Superiori della provincia di Frosinone

2 aprile 2019

Unindustria con il Gruppo Giovani Imprenditori di Unindustria ed il Gruppo Giovani Imprenditori Edili di Ance Frosinone e in collaborazione con Legambiente e Lazio Innova, ha lanciato il "Premio Impresa Sostenibile 2019" dedicato proprio alla tutela ambientale ed alla sostenibilità.
Il premio punta la sua attenzione sull’economia circolare e la sostenibilità ambientale,  ed è rivolto  alle aziende della Provincia di Frosinone e agli studenti degli Istituti superiori. L’obiettivo è far emergere iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale.
I termini del bando scadono il  30 aprile, in quanto la premiazione si terrà a fine maggio.  Per avere tutte le informazioni relative al bando è possibile visitare il sito seguente: https://www.un-industria.it/canale/incentivi-imprese/notizia/78334/bando-premio-impresa-sostenibile-2019/. Per informazioni e contatti: impresasostenibile@un-industria.it; tel. 0775.817742.
Il Bando è rivolto alle aziende della Provincia di Frosinone e agli studenti degli Istituti Tecnici Superiori e professionali della provincia che presenteranno progettualità sul tema della Circular Economy, in grado di generare nuova imprenditorialità e/o di supportare quelle già in fase di prototipazione o già in produzione. In particolare, saranno presi in considerazione progetti o idee riguardanti il recupero ed il riutilizzo degli scarti di lavorazione;  il riciclaggio ed il recupero dei rifiuti; la produzione di materiali eco-sostenibili anche per la bioedilizia;  il risparmio idrico e/o energetico;  l’utilizzo di energie rinnovabili”.
 L’obiettivo di tale iniziativa  è far emergere spunti di riflessione per iniziative imprenditoriali innovative sul tema dell’economia circolare e della sostenibilità ambientale, pertanto si invitano gli Istituti tecnici Superiori e Professionale a presentare i propri progetti.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Le start up innovative al centro dell’interesse di Unindustria. Partirà infatti oggi fino al 20 maggio 2016 il bando del Premio “Unirsi per l’Impresa” rivolto a tutte le Start Up più innovative, iscritte nella sezione speciale del Registro delle Imprese di una Camera di Commercio del Lazio ed in grado di contribuire all’efficientamento tecnologico e/o ad una innovazione di prodotto e/o processo di un’impresa o, più in generale, del territorio laziale.
Un protocollo d’intesa è stato siglato tra Unindustria e l’UR.O.P., l’associazione Urologi ospedalità gestione privata al fine di fornire un contributo per il rilancio del turismo a Fiuggi. Si tratta di una delle iniziative promosse da Unindustria per dare un contributo al settore turistico ricettivo alberghiero della città termale.
Il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello insieme al Presidente dell’Area Territoriale di Frosinone Giovanni Turriziani, presenteranno venerdì 9 febbraio alle ore 11,30 presso Hotel Colaiaco di Anagni, in conferenza stampa, il libro bianco sull’area industriale di Anagni. Interverrà anche il Vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe.
Unindustria organizza per venerdì 16 Novembre la nona edizione del PMI DAY - Industriamoci, la giornata nazionale delle Piccole e Medie imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del sistema. L’evento si inserisce all’interno degli appuntamenti di Unindustria per la XVII edizione della Settimana della Cultura d'Impresa, con l’obiettivo di raccontare ai giovani il mondo delle imprese e il loro ruolo produttivo e sociale.
Unindustria organizza per venerdì 17 Novembre l’ottava edizione del PMI DAY - Industriamoci, la giornata nazionale delle Piccole e Medie imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria, in collaborazione con le Associazioni del sistema. L’evento si inserisce all’interno degli appuntamenti di Unindustria per la XVI edizione della Settimana della Cultura d'Impresa, con l’obiettivo di raccontare ai giovani il mondo dell’impresa ed i valori della cultura imprenditoriale.