Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone, Comune: sconti per chi va in autobus

28 marzo 2019


Sul portale regionale dedicato alle agevolazioni tariffarie per il Tpl è possibile effettuare la registrazione e l'inserimento della propria richiesta di agevolazione nell’ambito degli interventi di sostegno alla mobilità messi in atto dall’amministrazione comunale di Frosinone capitanata dal sindaco Nicola Ottaviani.
Possono fruire delle agevolazioni tariffarie tutti i cittadini residenti a Frosinone con un reddito ISEE non superiore ai 25.000 €. Sono state introdotte anche delle agevolazioni rivolte a tutti i nuclei familiari residenti nel territorio comunale senza limitazioni di reddito ISEE, qualora il nucleo familiare sia già in possesso di un abbonamento annuale al TPL in corso di validità ed acquistato a prezzo intero. La campagna di agevolazione è rivolta a tutti: studenti, lavoratori, inoccupati, disoccupati, pensionati.
È possibile richiedere l’agevolazione per Abbonamenti Metrebus Roma validi all'interno del territorio di Roma Capitale, abbonamenti Metrebus Lazio validi all´interno del territorio della Regione Lazio per le zone indicate sull´abbonamento, abbonamenti validi per il Trasporto Pubblico Locale Comunale o validi su linee Interregionali di competenza della Regione Lazio.
Effettuata la registrazione, si può procedere all’inserimento della richiesta nel sistema, che dovrà quindi poi essere stampata e indirizzata all’ufficio mobilità del Comune di Frosinone, con consegna all’Ufficio Protocollo – Piazza VI Dicembre – 03100 Frosinone, aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13; il lunedì e mercoledì anche dalle 15.30 alle 17.30. Le domande potranno essere inoltrate anche tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo pec@pec.comune.frosinone.it.
Sullo stesso portale, è possibile inoltre richiedere, da parte dei cittadini residenti nel territorio della Regione Lazio e titolari di un abbonamento annuale valido per il trasporto pubblico locale nella regione,  l’incentivo per l’acquisto di una bicicletta pieghevole e l’agevolazione per l’acquisto dell’abbonamento “Bici in treno”.
Per informazioni, è possibile rivolgersi all’ufficio mobilità del Comune di Frosinone, al numero 0775/2656235.


TI POTREBBERO INTERESSARE

È in vigore l'orario invernale del TPL, gestito dalla Geaf. La flotta dei veicoli è stata interamente riqualificata dall'amministrazione comunale capitanata dal sindaco Nicola Ottaviani, attraverso l’adozione di autobus euro 5, euro 6, a metano e a batteria: Frosinone è, così, l’unico capoluogo dell’Italia centrale ad avere introdotto autobus tutti ecologici. In allegato,il nuovo orario.
Frosinone, trasporto pubblico: orario estivo 2018. Fino al 30 agosto, a Frosinone, sarà in vigore l'orario estivo del TPL, gestito dalla Geaf. La flotta dei veicoli è stata interamente riqualificata dall'amministrazione Ottaviani, attraverso l’adozione, esclusivamente, di autobus euro 5, euro 6, a metano e a batteria: Frosinone è, così, l’unico capoluogo dell’Italia centrale ad avere introdotto autobus tutti ecologici.

Ferentino. Nuove pensiline di attesa per il servizio di trasporto pubblico

Il sindaco Pompeo e l’assessore Gargani: “Dopo l’istituzione delle nuove corse, anche interventi sulla logistica”.
Potenziamento della qualità del servizio di trasporto pubblico locale: mentre a partire da mercoledì 7 gennaio sono attive le nuove corse che collegano la città con le scuole di Frosinone e Anagni e con l’Ospedale Spaziani, contemporaneamente la maggioranza del sindaco Antonio Pompeo sta provvedendo al posizionamento di nuove pensiline di attesa nei punti di transito degli autobus, in maniera tale da migliorare anche l’aspetto logistico del servizio. In particolare, sono sei le nuove strutture che verranno sistemate: in località S. Nicola, Via Stazione, Via Casilina km 69, località Collepero e due - una in direzione Roma e l’altra Frosinone - in zona Terme di Pompeo.
Alla fine del mese di aprile, è in programmazione la partenza della campagna di promozione sociale per l’utilizzo del mezzo pubblico, allo scopo di disincentivare l’uso delle automobili private, soprattutto all’interno del perimetro urbano del capoluogo. La nuova veste grafica e pubblicitaria della flotta degli autobus del Comune di Frosinone, infatti, a seguito dell’accordo concluso tra l’amministrazione Ottaviani e il gestore Geaf, prevede il completo riallestimento esterno con i colori gialloblù, unitamente all’introduzione di autobus tutti euro 5