Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Accordo Unindustria- Assindustria Veneto Centro per lavoro specializzato. In scadenza i termini per presentare i curricula. Si cercano giovani diplomati e/o qualificati in materie tecniche

27 marzo 2019

Scadranno il prossimo 5 aprile i termini per la presentazione dei curriculum relativamente all’avviso di selezione preliminare del progetto OccupAzione, rivolto a diplomati e/o qualificati in materie tecniche (Ipsia e Itis) preferibilmente formati nelle aree meccanica, elettrotecnica, elettronica e geometri che potranno essere utilizzati in imprese produttive situate in provincia di Treviso, Padova e Pordenone. Tale progetto si avvale della collaborazione del Centro per l’Impiego. Ricordiamo che i curriculum Vitae dovranno essere inviati o consegnati presso la sede di Unindustria Frosinone in via del Plebiscito 15 Fr) o alla mail infofr@un-industria.it specificando nell’oggetto “Progetto OccupAzione”.

Tale progetto pilota, patrocinato da Confindustria , vede Unindustria impegnata in un nuovo piano volto a promuovere l’occupazione di personale specializzato.

L’iniziativa, di caratura nazionale, nasce dalla firma di un accordo tra Unindustria, Assindustria Veneto Centro, l’Unione degli industriali di Pordenone ed in collaborazione con Umana SpA e Unimpiego Confindustria S.r.l. con l’obiettivo di favorire i più efficaci processi di incontro tra domanda ed offerta di lavoro, nell’interesse della crescita professionale ed occupazionale e della modernizzazione e competitività delle imprese di tutto il Paese.

“La nostra Associazione – dichiara il Presidente di Unindustria Frosinone Giovanni Turriziani – sta incentrando particolarmente la propria attenzione per sostenere l’occupazione giovanile. Tale progettualità, infatti, si aggiunge alla costituzione della "Fondazione Istituto Tecnico Superiore Meccatronico del Lazio", nata per costituire un percorso di specializzazione tecnica, post diploma, in grado di formare capitale umano e rivolto a giovani neodiplomati degli Istituti tecnici e professionali della provincia di Frosinone. Riteniamo, come imprenditori, di dover mettere in campo tutti i mezzi possibili per cercare di sostenere i giovani nella ricerca di una occupazione, nella consapevolezza che aiutandoli a sviluppare le loro potenzialità potremo arricchire il nostro territorio”.



TI POTREBBERO INTERESSARE

Il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello insieme al Presidente dell’Area Territoriale di Frosinone Giovanni Turriziani, presenteranno venerdì 9 febbraio alle ore 11,30 presso Hotel Colaiaco di Anagni, in conferenza stampa, il libro bianco sull’area industriale di Anagni. Interverrà anche il Vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe.
La Nazionale Italiana Rugby sarà a Fiuggi a Fiuggi dal 2 al 9 agosto per la terza fase del raduno di preparazione alla Rugby World Cup 2015 in programma nel Regno Unito dal 18 settembre al 31 ottobre 2015. Gli atleti alloggeranno al Grand Hotel Palazzo della Fonte.Jacques Brunel, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato nei giorni scorsi a conclusione del raduno de L’Aquila una lista di trentaquattro atleti per la terza fase della preparazione.
Un protocollo d’intesa è stato siglato tra Unindustria e l’UR.O.P., l’associazione Urologi ospedalità gestione privata al fine di fornire un contributo per il rilancio del turismo a Fiuggi. Si tratta di una delle iniziative promosse da Unindustria per dare un contributo al settore turistico ricettivo alberghiero della città termale.
“Desidero complimentarmi con Sanofi, azienda farmaceutica nostra associata, per la firma del Contratto di Sviluppo siglato con Invitalia per innovare e ampliare lo stabilimento di Anagni”. Ad intervenire è Davide Papa, Presidente di Unindustria Frosinone, che aggiunge: “Apprendiamo con piacere che l’azienda, che ha ottenuto il finanziamento nell’ambito dell’Accordo di Programma per la zona Anagni-Frosinone-Fiuggi, per il quale Unindustria ha avuto un ruolo molto importante, abbia deciso di investire nel nostro territorio installando nuovi macchinari e realizzando una nuova linea per i prodotti sterili liofilizzati.

Regione Lazio, Unindustria: presentato il Libro bianco sull'area industriale di Anagni. Un progetto per il rilancio

Intervenuti Filippo Tortoriello, Giovanni Turriziani, Gerardo Iamunno, Maurizio Stirpe
Il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello insieme al Presidente dell’Area Territoriale di Frosinone Giovanni Turriziani hanno presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa, il Libro Bianco sull’area industriale di Anagni. Hanno preso parte all’incontro il Presidente Piccola Industria di Unindustria Gerardo Iamunno, il Vicepresidente di Confindustria Maurizio Stirpe ed il Presidente della Piccola Industria Unindustria di Frosinone Miriam Diurni.