Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Ace Ato 5: al via la campagna di sostituzione dei contatori. Con i nuovi misuratori l’autolettura sarà più facile favorendo così un controllo più diretto dei consumi

In questa prima fase sono interessati i Comuni di Ferentino e Veroli; a seguire Colfelice, Pofi, Ceprano e Villa Santa Lucia - 1 marzo 2019

Acea Ato 5 comunica di aver avviato sul territorio della provincia di Frosinone una campagna di sostituzione dei contatori per gli utenti, in ottemperanza a quanto previsto dal Decreto Ministeriale n. 93 del 21 aprile 2017. Il
contatore di nuova generazione permetterà una più puntuale rilevazione dei consumi sia da parte di Acea Ato 5 sia da parte del cliente, che sarà facilitato nell’autolettura, favorendo così un controllo sui consumi idrici.
In questi giorni le campagne di sostituzione stanno interessando i Comuni di Ferentino e Veroli. A seguire tutti gli altri centri interessati (a partire da Colfelice, Pofi, Ceprano e Villa Santa Lucia) saranno preventivamente avvisati, così da poter dare opportuna comunicazione ai cittadini, i quali saranno informati anche direttamente da Acea Ato 5 con un’apposita raccomandata. La campagna proseguirà poi senza interruzioni nel periodo 2019-2020.
Le sostituzioni per gli utenti sono completamente gratuite, è indispensabile però, perché la campagna sia il più capillare possibile, la massima collaborazione dei cittadini e delle istituzioni. Inoltre, per scongiurare anche la minima possibilità di truffe e raggiri, Acea Ato 5 comunica che il personale incaricato di procedere alla sostituzione dei misuratori è munito di apposito tesserino di riconoscimento.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Alcuni lettori ci segnalano una copiosa perdita d'acqua da un contatore ACEA istallato nell'area esterna di alcune palazzine site in località Finocchieto di Osteria della Fontana, ad Anagni. "Abbiamo contattato il gestore del servizio idrico ma a tuttora non c'è stato nessun intervento". L'acqua, intanto, continua a fuoriscire copiosamente disperdendosi nell'ambiente circostante.
Sabato prossimo 30 aprile, nella sede del comitato elettorale del Movimento Popolare "Sgurgola Viva", si terrà il quarto incontro con i cittadini organizzato dal candidato sindaco Fabio Spaziani. Il tema dell'incontro, stavolta, sarà "Acqua pubblica e gestione Acea Ato5"; per l'occasione interverranno Biagio Francioso, candidato nella lista, e Severo Lutrario, del comitato provinciale Acqua Pubblica. L'incontro inizierà alle 18, tutti sono invitati a partecipare.
Chiama l’Acea per una perdita d’acqua. L’Acea fa sapere che per un intervento bisogna aspettare 48 ore. Viene allora chiamata la polizia municipale, assieme ai vigili del fuoco, e dopo due ore arriva l’Acea a riparare la perdita.
Clamorosa perdita d-altezza del civico n. 8. A segnalarcela, alcuni residenti che abitano nella zona.