Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Mauro Buschini (PD): "da Regione Lazio 152 milioni di euro per rifare le strade e migliorare la viabilità; a Frosinone finanziata la Monti Lepini e altre strade regionali"

5 febbraio 2019

“Con la cessione di 684 km di arterie stradali del Lazio da Astral ad Anas e il contestuale investimento di 152 mln di euro a favore delle strade dell’intero territorio oggi è stata scritta una pagina molto importante in materia di viabilità e infrastrutture della nostra regione.  Nello specifico 72 milioni saranno messi a disposizione dalla Regione e 80 milioni dall’Anas che li utilizzerà in maggior parte per la loro manutenzione. Un intervento speciale che permetterà di garantire più sicurezza e anche migliore percorribilità e vivibilità sulla rete regionale del Lazio: in provincia di Frosinone sono previsti, in un primo momento, interventi sulla Monti Lepini, sulla Sora - Avezzano, sulla Sora - Cassino, sulla sr 630 Ausonia, sulla sr 214 Isola Casamari. Anas, inoltre, ha previsto un ingente investimento sulla Pontina, una strada di cui fin troppo sentiamo parlare. Questa operazione dimostra ancora una volta la grande attenzione della Giunta Zingaretti nei confronti dei temi che più interessano i cittadini e in modo particolare di tutti coloro che ogni giorno percorrono le principali arterie e le strade più trafficate della regione per raggiungere la Capitale, il posto di lavoro o semplicemente per far ritorno a casa”.

 
Lo comunica in una nota il Capogruppo del Partito Democratico del Consiglio della Regione Lazio, Mauro Buschini.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Mauro Buschini, assessore regionale: "al via bando promozione tirocini extracurriculari persone con disabilità"
Mauro Buschini è entrato nella giunta regionale del Lazio capeggiata dal del governatore Zingaretti. Al consigliere ciociaro è infatti stata assegnata oggi, martedì 19 gennaio, la carica di assessore regionale, al termine del rimpasto messo in atto dal governatore dopo l’abbandono di Sonia Ricci. Buschini dovrà occuparsi di ambiente, rifiuti e rapporti con il consiglio. L’ultima volta che un ciociaro aveva guadagnato una posizione del genere era stato ai tempi di Scalia, durante l’era Marrazzo. “Dedicato a papà”, è stato il primo commento del neo assessore, postato sulla sua pagina Facebook.
Sono iniziati i lavori di manutenzione effettuati da Astral, la società della Regione Lazio che si occupa della Rete Viaria Regionale, sulla pavimentazione della Superstrada che collega Sora a Ferentino dal km 12 al km 29,6 in entrambe le direzioni. Si tratta di un primo lotto dei lavori previsti per il ripristino del manto stradale della Superstrada.
Una delegazione di Sindaci, amministratori e dirigenti del PD ha visitato nei giorni scorsi il Parlamento Europeo, ospiti dell’Europarlamentare Gualtieri ed accompagnati dal Vice Segretario del PD di Frosinone Sara Battisti alla presenza anche dell’Assessore Regionale Mauro Buschini. Tra i Sindaci il Sindaco di Filettino, il dott. Paolo De Meis. “E’ stato un momento molto costruttivo –ha sottolineato il Sindaco De Meis- sia per conoscere i tecnici della Regione Lazio che lavorano negli uffici preposti presso il Comitato delle Regioni a Bruxelles, che sono l’interfaccia con la Regione Lazio e gli enti locali, con l’obiettivo d’intercettare i fondi europei. Insieme all’Assessore Buschini si è svolto un interessante incontro con il Dott. Lapo Bechelli, Responsabile Relazioni Esterne Anci – Cittalia e il Dott. Alessandro Sartori, Responsabile Ufficio della Regione Lazio a Bruxelles, dal quale è emerso quanto sia importante e centrale il ruolo dell’ufficio della Regione Lazio a Bruxelles per iniziare a finanziare realtà territoriali attraverso i fondi diretti. Un’iniziativa dunque utile e formativa per gli amministratori locali che vi hanno preso parte, rendendoli partecipi e più vicini alla realtà europea, un ringraziamento doveroso agli organizzatori ed all’Assessore Regionale Mauro Buschini, sempre presente e vicino al nostro territorio”.
Si è tenuto ieri sera a Serrone un incontro tra amministratori locali, cittadini e l'assessore regionale all'ambiente Mauro Buschini che, in una intervista con il giornalista Danilo Ambrosetti, ha presentato i 5 anni di Amministrazione Zingaretti.