Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Meteo, ondata di freddo polare in tutta Italia. Giovedì attesa la neve al Centro anche a quote molto basse

21 gennaio 2019

Durante questa settimana potrebbe arrivare la neve anche nella Capitale e in Ciociaria. I meteorologi indicano un giorno preciso: giovedì. I fiocchi cadranno già domani - martedì 22 gennaio - sull'Appennino centro meridionale.  E se per gli studenti potrebbe trasformarsi in un giorno di divertimento e senza scuola, c'è il rischio un po' ovunque di caos traffico e disagi, come già successo in passato.
Neve a parte, per tutta la settimana si annuncia un forte maltempo con un'aria artica che invaderà la penisola. Fino a martedì ci saranno piogge e neve a bassa quota al centro-sud, tra mercoledì e giovedì sarà coinvolto anche il nord, con rischio neve fino in pianura. La perturbazione atlantica mercoledì coinvolgerà molte delle nostre regioni nella giornata di mercoledì, con possibili nevicate fino in pianura al Nord, e sarà seguita da un flusso di aria fredda sul Mediterraneo occidentale.

 

TI POTREBBERO INTERESSARE

Freddo polare, neve e pioggia, dal giorno di Santo Stefano in poi, nella zona nord della provincia di Frosinone.
Molto freddo e tanta, tantissima neve: la nevicata del febbraio 2012 fu, senza ombra di dubbio, un evento meteorologico di portata storica. Tale evento si presentò in tutta la sua eccezionalità in particolar modo sulle regioni del centro-Italia.
Un’ondata di maltempo si è abbattuta oggi 3 Marzo 2016 sul nord Ciociaria con neve. Imbiancati anche i comuni di Filettino, Trevi nel Lazio, Fiuggi e Piglio. La prima neve, però, almeno a Piglio, non ha creato difficoltà alla circolazione sulle strade provinciali e comunali. Mentre gli operatori delle stazioni sciistiche sono al settimo cielo.
Maltempo. Allerta meteo del Dipartimento di Protezione Civile: sulla Ciociaria neve anche a quote basse, venti forti con raffiche di burrasca forte: "massima attenzione per chi si mette in viaggio"
Cielo sereno, ma clima freddo. Queste le previsioni del tempo sul territorio di Anagni per la giornata di venerdì 13 marzo 2015.