Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Il santuario della Santissima Trinità chiude per la pausa invernale; le dirette delle cerimonie delle tre giornate conclusive trasmesse in streaming sul Web

22 ottobre 2018

Il santuario chiude per la pausa invernale

Si avvicina – 2 novembre - la chiusura stagionale del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra (il luogo sacro è di fatto inaccessibile nei mesi invernali per neve e gelo); le ultime settimane di apertura culmineranno le ultime due domeniche di ottobre - domenica 21 e domenica 28 - mentre il 2 novembre il santuario chiuderà ufficialmente.


Questo il Programma delle Giornate:

Domenica 28 ottobre, ore 10.30 Santa Messa Presieduta dal Vescovo della Diocesi di Anagni Alatri sua Eccellenza Mons. Lorenzo Loppa, al termine si svolgerà la processione eucaristica con le compagnie e i gruppi presenti con la benedizione dalla loggia del Santuario.

Il Santuario chiuderà il 2 novembre con la commemorazione dei defunti con il seguente Programma: ore 11.00 Santa Messa in suffragio di tutti i defunti benefattori, a seguire si svolgerà la processione all'interno della Cappella della Santissima Trinità dove, al termine della preghiera alla Santissima Trinità, il rettore del Santuario Mons. Alberto Ponzi chiuderà ufficialmente il Santuario.

Sono attese numerose Compagnie e migliaia di pellegrini, i quali verranno a ringraziare e salutare la Santissima Trinità.

Le dirette delle cerimonie delle tre Giornate saranno trasmesse in Streaming su:

•Sito internet del Santuario: http://www.santuariovallepietra.it/

•sulla nostra pagina YouTube: https://youtu.be/BU4YP01trX8

•sulla Pagina Facebook del Santuario

Le dirette del 21 e del 28 ottobre inizieranno alle ore 8.30 mentre quella del 2 Novembre inizierà alle ore 10.30


TI POTREBBERO INTERESSARE

P: Aessandro Pennacchi ofm conv. ex parroco di San Carlo a Cave, è stato nominato dal Vescovo della Diocesi Anagni-Alatri, Mons. Lorenzo Loppa, Vicario di Trevi nel Lazio, di Filettino e di Vallepietra, in aiuto a Mons. Alberto Ponzi parroco di Trevi nel Lazio e Rettore del Santuario della SS Trinità di Vallepietra e a Mons. Alessandro Alessandri parroco di Filettino giunto alla venerabile età di 98 anni.
L’appuntamento è per mercoledì 11 Maggio alle ore 19,15 presso il Centro Pastorale in Fiuggi – Via dei Villini n° 82 - convocato dal Segretario Diocesano Aldo Fanfarillo e dal Delegato Vescovile don Bruno Veglianti, per organizzare il prossimo Cammino diocesano di Fraternità che si svolgerà al Santuario della SS. Trinità - Vallepietra il 19 giugno 2016 al quale parteciperanno le 43 Confraternite presenti in 14 Comuni della Diocesi Anagni-Alatri.
Una assemblea pubblica sulla grave emergenza della sanità provinciale e territoriale. Si terrà Il prossimo venerdì, 14 novembre, alle ore 16.30, presso la Sala polivalente del comune di Piglio. Interverranno: i rappresentanti del Coordinamento Provinciale Sanità; gli esponenti del comitato “Salviamo l’Ospedale di Anagni”.
Ieri mattina 18 pellegrini a cavallo, partiti Venerdì mattina da Amaseno, dopo aver pernottato ad Anagni, sono transitati a Piglio, per raggiungere la piccola chiesa della Santissima Trinità, incastonata tra i dirupi del monte Tagliata del gruppo dell’Autore, sita a quota 1337.
La Festa dell'Apparizione è sempre più importante per il Santuario e per Vallepietra. Circa 800 pellegrini provenienti dal vicino Abbruzzo, da Carsoli e dai paesi ciociari di Alatri, Guarcino, Anagni, Piglio ecc. si sono radunati presso la chiesa della Santissima Trinità a Vallepietra dove il rettore del santuario Mons. Alberto Ponzi questa mattina alle ore 7.00 ha impartito la solenne benedizione ed ha augurato a tutti un sereno e tranquillo pellegrinaggio verso il Monte Autore.