Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Anagni. “Una domenica insieme”. Bella iniziativa della diocesi Anagni-Alatri a favore delle persone sole e bisognose della diocesi

3 luglio 2018


Una giornata dedicata alle persone sole e bisognose della diocesi Anagni-Alatri. Si tratta di “Una domenica insieme”. L’iniziativa si è svolta  domenica scorsa presso il Monastero della Madonna della Stella, vicino al lago di Canterno. A rendere possibile la bella iniziativa sono stati gli esponenti della diocesi di Anagni- Alatri, più esattamente un gruppo inter parrocchiale composto da elementi di tutte le parrocchie anagnine. L’anno scorso l’iniziativa si era svolta ad Anagni, nei locali del Seminario minore della Cattedrale. Stavolta, come detto, il tutto è stato organizzato nel Monastero della Madonna della Stella, vicino il lago di Canterno, nel comune di Ferentino. All’evento ha partecipato la Croce Rossa e, per l'animazione, l'Oratorio Pier Giorgio Frassati di Anagni. L’anno scorso era presente anche la Protezione Civile- Radio Soccorso Anagni. in mattinata c’è stata la visita con la guida del lago di Canterno. Poi si è svolto il pranzo con l'animazione e varie attività. Infine la messa, presieduta da Mons. Angelo Pilozzi.


TI POTREBBERO INTERESSARE

La comunità di Trevi nel Lazio ospita domenica 8 Ottobre il Cammino di fraternità delle confraternite della Diocesi di Anagni-Alatri. Mons. Lorenzo Loppa presiederà la Celebrazione Eucaristica
Il 26 dicembre alle ore 17 il vescovo di Anagni-Alatri, S.E. Mons. Lorenzo Loppa, celebrerà a Fiuggi una Santa Messa in onore di santo Stefano nella parrocchia dedicata al primo martire. L’evento è di primaria importanza per la comunità parrocchiale e cittadina, vista l’eccezionalità di una visita episcopale durante le festività natalizie.
Sabato scorso 15 dicembre, nei locali della parrocchia Santi Filippo e Giacomo, monsignor Lorenzo Loppa - vescodo della diocesi di Anagni/Alatri - ha presenziato all'inaugurazione del presepe allestito nella vecchia chiesetta del quartiere.
Il sindaco Fausto Bassetta e tutta l’amministrazione comunale di Anagni esprimono compiacimento e gioia per la nomina di monsignor Domenico Pompili a nuovo vescovo della diocesi di Rieti.
Il 26 dicembre alle ore 16,30 il vescovo di Anagni-Alatri, S.E. Mons. Lorenzo Loppa, celebrerà a Fiuggi una Santa Messa in onore di santo Stefano nella parrocchia dedicata al primo martire. L’evento si ripete dopo lo scorso anno e sta diventando un momento di primaria importanza per la comunità parrocchiale e cittadina, visto che in passato la visita episcopale durante le festività natalizie era rara.