Questo sito prevede l'utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioni
OK

Frosinone, domenica si passeggia in via Aldo Moro

11 maggio 2018

Fino al 30 settembre 2018, famiglie, bambini, giovani, ogni domenica potranno passeggiare e socializzare in via Aldo Moro, grazie all’isola pedonale istituita, a partire dalla settimana scorsa, dall’amministrazione Ottaviani. L’area interdetta al traffico comprende il tratto tra l’intersezione con Via Francesco Veccia e l’intersezione con Via Libero Grassi: qui sarà permesso il solo accesso ai pedoni durante le fasce orarie 09:30-13:00 e 16:00-21:00. In questo stesso tratto, oltre al divieto di circolazione, sarà applicato, a cura degli uomini della Polizia locale coordinati dal comandante Donato Mauro, anche il divieto di sosta; saranno esentati dal divieto le biciclette, i veicoli adibiti a servizi di polizia o antincendio, le autoambulanze, i mezzi operativi per la raccolta di rifiuti e spazzamento strade, oltre che i veicoli a servizio di persone diversamente abili provvisti di apposito contrassegno.


TI POTREBBERO INTERESSARE

Domenica 8 ottobre il comitato di zona di Terrignano, contrada di Paliano, ha organizzato una “giornata ecologica” per mettere in atto la pulizia delle strade e di tutti gli angoli del rione. Lo scopo dell’iniziativa è effettivamente cercare di pulire diversi luoghi che vengono usati in maniera inappropriata soprattutto da automobilisti di passaggio, ma, in generale, cercare di sensibilizzare la popolazione al rispetto dell’ambiente. L’invito a partecipare è rivolto a tutti i terrignanesi che potranno così dare il loro contributo per rendere migliore la contrada dove vivono, passeggiano e soprattutto giocano i bambini. L’assessore al Servizio Rifiuti Solidi Urbani Simone Marucci ha commentato: «I complimenti da parte di tutta l’Amministrazione per l’encomiabile iniziativa a cui intendo partecipare in prima persona. L’idea di organizzare una giornata ecologica dimostra la presenza di un tessuto sociale laborioso e propositivo e soprattutto sensibile al rispetto partecipato e attivo dell’ambiente». Al termine delle operazioni è previsto un momento di socializzazione e di ristoro.
Terza domenica ecologica ad Anagni, il 19 febbraio, dopo quella intercomunale del 5 febbraio che ha coinvolto i maggiori Comuni della provincia di Frosinone. Anche questa volta nel centro storico dalle ore 8.00 alle ore 18.00 sarà in vigore il divieto di circolazione di mezzi privati e adibiti a trasporto merci. Si tratta della penultima giornata ecologica (si concluderà il 12 marzo).
Frosinone, domenica ecologica: cittadini a passeggio e poche multe
Grande successo di partecipazione domenica (10 Dicembre), per la Giornata Ecologica, indetta dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Anagni, che ha visto l’Accademia Kronos Provinciale presente nel centro storico di Anagni, per fornire informazioni utili legate al benessere e salute degli animali di affezione. “L’aspetto informativo e comunicazionale è importante e rientra nella nostra attività, i nostri amici a quattro zampe
In occasione della seconda domenica ecologica, disposta dal Comune di Ferentino, per domenica prossima 5 febbraio, si svolgerà la manifestazione “Pedalando in Centro” aperta a tutti gli appassionati della bicicletta. L’evento, organizzato dall’Amministrazione comunale attraverso gli assessorati all’ambiente e allo sport, è in programma dalle ore 9,30 alle 13,00 e si avvale della partecipazione delle associazioni sportive Mtb Ruote Libere, Biker Mtb e Velosport Ferentino e della collaborazione della Protezione Civile Aver Ferentino e della Croce Rossa, sezione di Ferentino.